Box Office Usa, per Captain America un esordio vicino ai $100 milioni

Il nuovo film Marvel con protagonisti Anthony Mackie e Harrison Ford vola già vicino ai 200 milioni di dollari globali
box office usa captain america

Il tanto atteso debutto del Marvel Cinematic Universe in questo 2025 non ha deluso le aspettative. Captain America: Brave New World è arrivato nelle sale e ha subito conquistato la vetta del box office degli Stati Uniti e del Canada con un primo incasso da quasi 100 milioni di dollari.

Stando ai dati ComScore e considerando solo i tre giorni del weekend regolare, il film con Anthony Mackie e Harrison Ford ha incassato infatti 88,5 milioni di dollari, ma a questi vanno aggiunti anche gli incassi di oggi, giorno festivo negli States; grazie al Presidents Day, quindi, il primo totale del film Marvel dovrebbe salire a 100 milioni: si tratta del quarto incasso complessivo dopo quelli di Black Panther (252 milioni), Deadpool (152 milioni) e Ant-Man and the Wasp: Quantumania (120 milioni) in questo weekend lungo. Ancor più significato è un altro dato: Brave New World è il 35° film Marvel consecutivo a debuttare al primo posto degli incassi. In Italia, invece, il film ha esordito con 2,9 milioni di euro, globalmente invece è a quota 194 milioni di dollari.

Al secondo posto del box office, un’altra novità: Paddington in Peru; la nuova avventura del tenero orsetto, distribuito nelle sale da Sony, deve accontentarsi di 13 milioni di dollari, risultato al di sotto dell’esordio del primo film ma di poco superiore a quello del secondo uscito nel 2017. Chiude il podio Heart Eyes, commedia romantico-slasher che perde solo il 20% rispetto a settimana scorsa e con 10 milioni di dollari porta il suo totale a 22 milioni.

C’è un’altra importante novità da segnalare nella Top del box office Usa: al quinto posto troviamo infatti Ne Zha 2, il film cinese che ha fatto segnare clamorosi record in Cina ed è diventato il film con il maggior incasso in un singolo Paese superando il miliardo di dollari. Al botteghino statunitense ha esordito con 7,2 milioni di dollari. Restando sull’animazione, sono presenti nella classifica del weekend anche Dog Man, quarto con 66 milioni di dollari totali, e Mufasa: The Lion King, che dopo nove settimane di programmazione incassa altri 4,1 milioni e arriva a 240 milioni di dollari complessivi.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it