Si avvicinano le date della decime edizione del MIA – Mercato internazionale dell’audiovisivo, che aprirà le porte nel distretto Barberini di Roma dal 14 al 18 ottobre 2024. In vista dell’evento, è stata annunciata ora l’apertura degli accrediti.
Gli interessati possono cogliete l’occasione per entrare in contatto con i migliori professionisti del settore, esplorare tendenze all’avanguardia e scoprire progetti rivoluzionari prenotando il proprio accredito. Sono sette le tipologie di accredito a disposizione: Industry Pro, Industry Buyer, Industry Exhibitor, Press, Talk, Student e Industry Digital. L’accredito stampa (Press) è gratuito.
Per quanto riguarda le tariffe, fino al 2 settembre è disponibile quella Early Bird, la Regular sarà a disposizione fino al 30 settembre; per chi dovesse decidere di accreditarsi sotto data, fino al 13 ottobre sarà comunque possibile registrarsi con una tariffa Late.
Il MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo è quindi pronto a ripartire dopo l’edizione 2023, che ha fatto registrare 2.600 accreditati provenienti da 66 Paesi (nel 2022 erano 2.400 gli accreditati da 60 Paesi), +10% rispetto all’anno scorso. Il mercato cresce anche sui social con un incremento del +14% dei follower su Facebook e di quasi il 30% su Linkedin. In aumento poi i numeri della stampa accreditata: 190 giornalisti (+19% rispetto al 2022) di cui 27 appartenenti alla stampa internazionale con oltre 800 articoli usciti sulle più importanti testate internazionali e italiane (+37% rispetto al 2022).
Nato nel 2015, il MIA è frutto della joint venture tra Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali) e Apa (Associazione Produttori Audiovisivi), gode del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e del contributo di Creative Europe MEDIA. Riceve inoltre il sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Lazio.
Sul sito ufficiale del MIA sono disponibili tutte le informazioni sull’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it