Marche Film Commission: Francesco Gesualdi è stato confermato alla guida

L'attuale responsabile dell'ente cinematografico regionale gestito da Fondazione Marche Cultura proseguirà il lavoro iniziato due anni fa per un altro biennio
Francesco Gesualdi (© Duesse Communication)

Il Consiglio di amministrazione di Fondazione Marche Cultura, nel corso della recente seduta, ha confermato l’incarico di responsabile di Marche Film Commission a Francesco Gesualdi: la sua collaborazione con la realtà regionale proseguirà quindi per un altro biennio, fino ad aprile 2026.

Gesualdi, laureato in Comunicazione e DAMS e con una lunga carriera nel settore cinematografico italiano – ha lavorato per Cinecittà Holding Spa, Istituto Luce e come segretario generale della Regione Lazio – è arrivato nelle Marche nel 2022 avviando subito una stagione di potenziamento e valorizzazione del cinema marchigiano e del panorama culturale a 360 gradi. che portato subito ad una crescita esponenziale dell’audiovisivo nel 2023.

«Sono grato al Cda che ha voluto confermarmi nel ruolo di responsabile di Marche Film Commission – ha dichiarato il diretto interessato – perché significa poter proseguire nel lavoro di rilancio delle Marche, sempre più considerata una Terra di Cinema. Continueremo, insieme alla piccola ma competente e appassionata struttura della Marche Film Commission, nel lavoro di sostegno alle imprese che verranno a girare nella nostra regione e nel lavoro di promozione del territorio».

Il presidente di Fondazione Marche Cultura, Avv. Andrea Agostini, ha invece aggiunto: «Rinnovare l’incarico a Francesco Gesualdi è stato naturale. Da quando è arrivato, è stato protagonista di un cambio di passo nelle strategie di valorizzazione del ricchissimo panorama culturale della nostra regione e ha contribuito, con la sua esperienza e conoscenza del settore, a un’indubbia crescita del cinema marchigiano. Abbiamo avviato una molteplicità di progetti che stanno maturando e portando risultati di pregio, come i bandi per l’audiovisivo che hanno riscosso uno straordinario successo, la presenza nei principali festival cinematografici internazionali e l’organizzazione di numerosi eventi di successo. La sua conferma è una scelta di continuità per proseguire un percorso di qualità e professionalità».

Nel corso della stessa seduta, inoltre, il Cda di Fondazione Marche Cultura ha approvato il bilancio consuntivo 2023 e quello di previsione 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it