Lunghissima corsa per Un mondo a parte che supera i 7 milioni di euro

È il film italiano più visto del 2024

Continua la lunghissima corsa al box office italiano per Un Mondo a Parte. Uscita nei nostri cinema lo scorso 28 marzo con Medusa Film, la commedia diretta da Riccardo Milani e con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele è riuscita a tagliare un altro traguardo molto importante, superando i 7 milioni di euro di incasso complessivo. Insieme a C’è ancora domani di Paola Cortellesi è l’unico altro film che è riuscito a raggiungere questo risultato.

Ad oggi, Un Mondo a Parte è il primo incasso per un film italiano del 2024 e il quarto miglior incasso in assoluto dell’anno dietro a Kung Fu Panda 4 (11,6 milioni di euro), Dune 2 (10 milioni) e Povere Creature! (9,2 milioni).

Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle in associazione con Medusa Film, Un mondo a parte rappresenta la quinta collaborazione tra Albanese e Riccardo Milani.

Il film racconta il tema molto attuale dello spopolamento dei piccoli borghi e la conseguente chiusura di istituzioni necessarie come le scuole con sensibilità e leggerezza, conquistando così gli spettatori di ogni età.

E la corsa non è ancora esaurita perché Un Mondo a Parte. prosegue la sua programmazione tutta l’estate grazie alle numerose richieste per le arene estive.

SINOSSI
Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it