Leone Film Group, nel 2023 ricavi in crescita del 52%

La società guidata da Andrea e Raffaella Leone ha chiuso il 2023 con 85,5 milioni di euro di ricavi preliminari consolidati unaudited. Positivo anche l'Ebitda: 69,5 milioni (+78% sul 2022)

Numeri positivi per Leone Film Group nel 2023. Come riportato in una nota ufficiale, il CDA della società guidata Andrea e Raffaella Leone ha esaminato i risultati consolidati preliminari unaudited 2023 di quali è emerso che i ricavi nel 2023 sono stati di 85,5 milioni euro, con una crescita del 52% sul 2022. In crescita anche l’EBITDA che è arrivato a 69,5 milioni, con un +78 % sull’anno precedente. L’indebitamento finanziario netto è invece di 83,6 milioni di euro quando nel 2022 era di 80,6 milioni.

Andrea e Raffaella Leone, Amministratori Delegati di Leone Film Group, hanno così commentato: «Il 2023 è stato un anno di grande attività, sia per il ramo distribuzione che soprattutto per il ramo produzione. Per la Distribuzione abbiamo assistito ad una buona ripresa degli afflussi al cinema, la LFG ha ottenuto dei risultati molto positivi, grazie alla qualità del prodotto selezionato e alle scelte commerciali del Gruppo, in particolare ricordiamo l’ultimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, che ha raggiunto 10 nominations agli Oscar 2024, nonché Ferrari, ultima fatica del regista Michael Mann. Nel 2023 sono state finalizzate le seguenti produzioni: la serie tv Sky Original A casa tutti bene 2 diretta da Gabriele Muccino, la serie per Disney Leoni di Sicilia diretta da Paolo Genovese e i film: Un altro Ferragosto di Paolo Virzì, Il Migliore dei Mondi diretto da Danilo Carlani, Alessio Dogana e Maccio Capatonda, Felicità diretto da Micaela Ramazzotti, Mia diretto da Ivano Di Matteo e Il viaggio Leggendario diretto da Alessio Liguori. È inoltre stato completato lo shooting della serie per Disney Uonderbois diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano, e del film Here Now di Gabriele Muccino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it