L’Abbaglio, il nuovo film di Roberto Andò sarà presentato a Cannes

Il regista torna a far coppia con Toni Servillo, Ficarra e Picone in un film ambientato durante l'epopea dei Mille in Sicilia
abbaglio roberto ando cannesCr. Lia Pasqualino

Dopo il grande successo di La stranezza, il regista italiano Roberto Andò è al lavoro sul prossimo film. Si intitolerà L’Abbaglio e, si apprende nel pomeriggio di oggi venerdì 10 maggio 2023, il progetto sarà presentato nel corso dell’imminente Festival di Cannes.

Durante la 77° edizione della kermesse francese, in programma dal 14 al 25 maggio, Tramp ltd, Bibi Film Rai Cinema e Medusa presenteranno L’Abbaglio alla presenta dello stesso Roberto Andò e dei protagonisti del film, che saranno ancora una volta il trio formato da Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone. L’appuntamento è fissato per domenica 19 maggio all’Italian Pavilion dell’Hotel Majestic di Cannes.

Le riprese de L’Abbaglio sono attualmente in corso tra Palermo e altri luoghi della Sicilia. Il film sarà ambientato nel 1860, durante l’epopea dei Mille in Sicilia. All’incontro in programma a Cannes saranno presenti anche i produttori Angelo Barbagallo, Attilio De Razza, Paolo Del Brocco e Giampaolo Letta.

Roberto Andò si prepara così a tornare protagonista al cinema con un nuovo film nel prossimo futuro. La stranezza, arrivato nelle sale nel 2022, si è rivelato un successo al botteghino, dove ha incassato circa 5.7 milioni di euro. All’edizione 2023 dei David di Donatello è stato premiato per la Miglior sceneggiatura originale, scenografia, costumi e come Miglior produttore, ma era anche candidato ad altri 10 premi compreso Miglior Film, regia, attore protagonista (la coppia Ficarra e Picone) e attrice non protagonista (Giulia Andò).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it