La vita va così, al via le riprese del nuovo film di Riccardo Milani

Il regista è di nuovo sul set dopo il successo di Un mondo a parte. Nel cast del nuovo film ci sarà ancora Virginia Raffaele, con Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Ignazio Mulas
la vita va cosiDa sinistra Ignazio Mulas, Riccardo Milani, Virginia Raffaele - foto © Claudio Iannone[1]

Dopo il successo di Un mondo a parte, Riccardo Milani è già tornato sul set per dirigere la sua prossima commedia. Sono infatti iniziate in questi giorni in Sardegna le riprese di La vita va così, che riunirà subito il regista con Virginia Raffaele.

Insieme all’attrice co-protagonista della commedia uscita nelle sale nel 2024, ci saranno anche Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Ignazio Mulas. Anche in questo caso, Riccardo Milani ambienta la storia in un piccolo paese: La vita va così, si apprende, è «un racconto ironico e appassionato lungo vent’anni, ambientato in un angolo meraviglioso della Sardegna, dove una comunità si troverà stretta tra il sogno del lavoro e la difesa del territorio e della sua identità».

Scritto da Riccardo Milani e Michele Astori, il nuovo film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Our Films, società del gruppo Mediawan, e da Sonia Rovai per Wildside, società del Gruppo Fremantle, in associazione con PiperFilm e Medusa Film, che lo co-distribuiranno. PiperFilm ne curerà la distribuzione internazionale.

Nel frattempo, prosegue il tour nelle sale di Un mondo a parte: il film è stato infatti venduto negli Stati Uniti e in altri 25 Paesi. Già uscito in Israele, Germania e Austria, arriverà nelle sale spagnole dal 30 aprile 2025 e seguirà quindi la distribuzione internazionale (curata da Vision) in Polonia, Australia e Brasile. Nel frattempo, il film parteciperà anche al Red Lorry Film festival di Mumbai.

In Italia, ricordiamo, Un mondo a parte si è reso protagonista di un ricchissimo tour nelle sale (distribuito da Medusa) che ha portato ad un incasso complessivo superiore ai 7.3 milioni di euro con 1.109.231 spettatori e il terzo posto nella classifica dei maggiori risultati italiani dopo Il ragazzo dai pantaloni rosa e Parthenope.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it