I fan di Yorgos Lanthimos non dovranno aspettare molto per rivedere sul grande schermo il suo prossimo film. Dopo la recente uscita di Povere creature! (gennaio 2024) è stato infatti riportato che il nuovo Kinds of Kindness arriverà nelle sale in estate.
Searchlight, lo studio che fa parte della Walt Disney Company e che ha prodotto anche il film vincitore di quattro premi Oscar all’ultima edizione degli Academy Awards, ha fissato l’uscita in calendario del film per il 21 giugno 2024. Al momento, non ci conoscono molti dettagli sul film ma la certezza è che il regista greco tornerà a far coppia con Emma Stone, sempre più sua musa dopo averla diretta in La favorita, il recente Povere creature! e anche nel cortometraggio Bleat.
La sceneggiatura è curata dallo stesso Lanthimos e del suo storico collaboratore Efthimis Filippou, con cui ha scritto Dogtooth, The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro. Searchlight, condividendo la notizia dell’uscita, ha svelato anche altri membri del cast di Kinds of Kindness: tornano a lavorare con Lanthimos anche Willem Dafoe e Margaret Qualley, ma nel film vedremo anche Jesse Plemons, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e la star di Euphoria Hunter Schafer.
KINDS OF KINDNESS. The new film from Yorgos Lanthimos. Starring Academy Award winner Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie and Hunter Schafer. In theaters June 21st. #KindsofKindness pic.twitter.com/53NOTpEgRA
— Searchlight Pictures (@searchlightpics) March 14, 2024
Il sodalizio tra il regista e l’attrice fresca vincitrice del premio Oscar andrà avanti anche in futuro grazie al sci-fi comedy dal titolo Save the green planet, remake di un film del 2003 del coreano Jang Joon-hwan. L’attrice ha confermato la sua presenza in un ruolo da non protagonista lo scorso febbraio.
Oltre ai riconoscimenti ottenuti alla notte degli Oscar (Miglior attrice protagonista, costumi, scenografie e trucco) Povere creature! non ha sfigurato neppure al botteghino: ha incassato circa 110 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre in Italia ha raccolto circa 8,5 milioni, dato che lo rende il secondo Paese estero al mondo dopo il Regno Unito per volume d’incassi. Il film è già disponibile in streaming.
Foto: Dia Dipasupil/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it