Grandi novità per il mondo del grande e del piccolo schermo. Durante la presentazione delle novità in arrivo su Netflix che la piattaforma ha tenuto a New York, è stato infatti anticipato che il colosso dello streaming produrrà il nuovo film di Kathryn Bigelow.
La regista e sceneggiatrice, prima donna nella storia a vincere l’Oscar per la miglior regia nel 2010 grazie a The Hurt Locker (premiato anche come Miglior film, sceneggiatura originale, montaggio e sonoro), tornerà quindi a dirigere sette anni dopo l’ultima volta. Era il 2017 e il film Detroit, sempre scritto insieme a quel Mark Boal del quale è stata anche compagna e con cui ha collaborato non solo a The Hurt Locker ma anche al successivo Zero Dark Thirty, film per il quale ha ricevuto un’altra candidatura agli Oscar.
Riguardo il nuovo film, i dettagli sono ancora sotto chiave e non c’è un titolo ufficiale disponibile. Viene però riportato che dovrebbe essere ambientato nella Casa Bianca durante una crisi nazionale. Un possibile thriller politico, quindi, ormai la specialità della regista Kathryn Bigelow, come confermato anche con Detroit, incentrato sui violenti scontri avvenuti nella metropoli americana nel luglio 1967.
Netflix non ha ancora reso nota la data di uscita del film, ma durante la presentazione delle novità ha svelato che sulla piattaforma arriverà anche un sequel di Happy Gilmore, film che rinsalderà ulteriormente la sua collaborazione con Adam Sandler e la sua etichetta, così come un adattamento del romanzo di Ruth Ware dal titolo The Woman in Cabin 10 che sarà interpretato da Keira Knightley.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it