Il primo trailer di Joker: Folie à Deux, rilasciato il 9 aprile 2024 durante il CinemaCon di Las Vegas, ha fatto registrare numeri incredibili.
Stando a quanto riportato da Variety, fonti vicine alla Warner Bros. hanno riferito che le prime immagini del musical sequel diretto da Todd Phillips hanno totalizzato 167 milioni di visualizzazioni in 24h. Per numeri e reazioni social, avrebbe superato il primo trailer di Barbie imponendosi quindi come miglior lancio per la major negli anni recenti.
A garantire questo exploit ci sono molti elementi: il primo Joker è stato un successo commerciale clamoroso con oltre 1 miliardo di dollari raccolto al botteghino, spinto anche dalla vittoria del Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia. Le statuette vinte agli Oscar (compresa quella a Joaquin Phoenix come Miglior attore protagonista) hanno sicuramente aiutato a tenere acceso l’interesse verso un sequel che, per la verità, molti fan non ritengono fosse necessario. Non guastano anche i 150 milioni di follower di Lady Gaga, pronta a vestire i panni di Harley Quinn recentemente indossati proprio da Margot Robbie.
Il trailer ha scalato i trending video di Youtube arrivando a 15.6 milioni di visualizzazioni solo su quella piattaforma, ma anche su X l’hashtag #JokerFolieADeux e relativi ha dominato la classifica dei trend topic. Battere Barbie non è un risultato da poco: il film di Greta Gerwig ha capitalizzato quell’hype imponendosi come maggior incasso del 2023 con i suoi 1.4 miliardi di dollari al box office. Joker: Folie à Deux saprà fare meglio?
Per il momento, specifica la fonte, il trailer entra nella cerchia di quelli che hanno generato più buzz tra i film in uscita: Kingdom of the Planet of the Apes si è fermato a 100 milioni di visualizzazioni, mentre Inside Out 2 è arrivato a 157 milioni. Lontanissimo al primo posto resta però Deadpool & Wolverine, che a febbraio ha distrutto ogni record con 365 milioni di views (soprattutto perché diffuso durante il Super Bowl).
Joker: Folie à Deux arriverà nelle sale italiane il 2 ottobre 2024.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it