Joker: Folie à deux, aperte le prevendite in Italia

Il sequel arriverà nelle sale italiane il 2 ottobre 2024, dopo essere stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia
joker folie a deux

Si avvicina la data di uscita di Joker: Folie à deux, sequel del film campione d’incassi che nel 2019 ha conquistato anche il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia. Non è riuscito a fare altrettanto nel corso dell’edizione conclusasi pochi giorni fa con la vittoria di The Room Next Door di Pedro Almodovar, pur essendo stato selezionato in concorso.

Warner Bros. è comunque pronta ad accogliere di nuovo i fan del personaggio interpretato da Joaquin Phoenix a partire dal 2 ottobre 2024. In vista dell’uscita ufficiale del film, sono state aperte le prevendite: circuiti come The Space e Uci Cinemas hanno condiviso informazioni relative all’acquisto dei primi biglietti; chi andrà in sala a vedere subito Joker: Folie à deux, riceverà inoltre un ticket celebrativo o un artwork.

Il film inizierà in quel momento la sua rincorsa al botteghino ai risultati del primo capitolo uscito nel 2019. Non sarà semplice: Joker cinque anni fa è riuscito ad incassare 29.7 milioni di euro, una parte dei 743 milioni di dollari raccolti internazionalmente, mentre in totale sono stati 1.078 miliardi di dollari. Cifra che fino a qualche settimana fa lo rendeva il film vietato ai minori con l’incasso più alto della storia, ma ora quel primato è nelle mani di Deadpool & Wolverine.

In Joker: Folie à deux, di nuovo diretto da Todd Phillips, rivedremo Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, mentre Lady Gaga interpreta Harleen “Lee” Quinn. Fanno parte del cast anche Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Catherine Keener e Harry Lawtey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it