Incassi cinema: in Italia ancora primo ‘The Ring’ (Uip) con 1,3 milioni di euro

‘The Ring’ si riconferma in testa al box office italiano. Per il secondo week-end consecutivo, infatti, l’horror distribuito da Uip è primo in classifica con un incasso di 1,3 milioni di euro. Rispetto allo scorso fine settimana, ‘The Ring’ perde il 34% di incasso a fronte di una crescita nel numero di copie passate da 263 a 275. Buona la media/schermo (4.795 euro, la terza del week-end) mentre complessivamente il film ha incassato dal 21 febbraio 6,8 milioni di euro. Conquista la seconda posizione ‘La finestra di fronte’ di Ferzan Ozpetek (Mikado); il nuovo lavoro del regista italo-turco, al suo secondo week-end, incassa 1.294.384 euro, registrando una lievissima flessione del 5%. In crescita, però, il numero di copie, da 265 a 298, con una media per sala di 4.334 euro; in dieci giorni di programmazione, ‘La finestra di fronte’ ha superato i 3,2 milioni di euro. Scende al terzo posto con un incasso di 1.213.727 euro, in flessione del 34%, ‘007-La morte può attendere’ (Fox) che, complessivamente, in dieci giorni supera quota 3,6 milioni di euro. Stabile il numero di copie (245) mentre la media è di 4.954 euro per sala, la seconda del fine settimana. Al quarto posto troviamo la prima nuova entrata del box office; si tratta dell’atteso ‘The Hours’ (Columbia). Il film con Nicole Kidman, distribuito in 152 copie, supera i 750mila euro. Perde una posizione, dal quarto al quinto posto, ‘Ricordati di me’ (Medusa), ormai in netto calo. Al suo quarto fine settimana, il lavoro di Gabriele Muccino perde il 53% di incasso (551mila euro) e, complessivamente, supera i 9 milioni di euro. Ridimensionato il numero di copie, sceso da 301 a 208 (2.654 gli euro di media per schermo). Non molto lanciata, invece, la partenza della commedia ‘Un boss sotto stress’ (Warner); distribuito dalla major americana in 201 copie, il film con Robert De Niro incassa 487mila euro, con una media di 2.428 euro per sala. Scende dal quinto al settimo posto ‘Chicago’ (Buena Vista) con un incasso di 483mila euro (-42%) e un totale di 3,4 milioni di euro in 18 giorni di programmazione. Ottavo posto (era sesto), per ‘Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi’ (Warner) che, grazie ai 332mila euro del fine settimana (-51% rispetto allo scorso week-end), supera i 5milioni di euro in 24 giorni di programmazione. Chiudono la top ten ‘A proposito di Schmidt’ (Nexo) con 168mila euro di incasso (4,1 milioni di euro il totale) e ‘Prova a prendermi’ (Uip) con 99mila euro (7,4 milioni di euro il totale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it