‘A Time for Dancing’ (Eagle) al suo primo fine settimana, guadagna il vertice della classifica degli incassi italiani con 864mila euro (per un totale di oltre un milione di euro, considerate le anteprime) con una media schermo di 3.695 euro. Eagle ha replicato per questo film le modalità di lancio utilizzate lo scorso anno per ‘Save the Last Dance’ di tema affine (stesso periodo di uscita, analogo numero di copie). Al secondo posto ‘Un viaggio chiamato amore’ (01 Distribution) di Michele Placido che incassa più di 654mila euro, con una media schermo di 4.511 euro. Perde il 34%, rispetto alla settimana precedente, ‘Al vertice della tensione’ che incassa (al suo secondo weekend) 588.195 euro (per oltre 2 milioni di euro complessivi). Al quarto e al quinto posto troviamo due nuove entrate Buena Vista: rispettivamente la commedia d’azione ‘Bad Company-Protocollo Praga’ con un incasso di 446.822 euro e il cartoon ‘Peter Pan-Ritorno all’isola che non c’è’ (375.805 euro). ‘Stuart Little 2’ (Columbia), uscito il 30/8, incassa oltre 331mila euro (-29% rispetto alla settimana precedente) portandosi ad un totale di circa 1 milione di euro. Ottavo posto per l’horror ‘Jeepers Creepers-Il canto del diavolo’ (Buena Vista), che incassa, nel suo terzo weekend di permanenza nelle sale, più di 246mila euro (totale 1 milione e 875mila euro). Al nono posto si piazza, invece, una nuova entrata, ‘Wasabi’ (01 Distribution), con Jean Reno, che totalizza 240,489 euro di incasso su 149 schermi. La decima posizione è occupata da ‘The Experiment’ (Nexo), al suo terzo fine settimana, che incassa più di 200mila euro (-38%) per un totale di circa 1 milione e 600mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it