ILBE, dimissioni irrevocabili per Lady Monika Bacardi

Secondo MF, la causa sarebbe legata a divergenze sulla visione strategica di ILBE, di cui l’imprenditrice detiene il 46% del capitale sociale
Lady Monika Bacardi (© Getty Images)

Secondo quanto riportato da Milano Finanza, mercoledì 13 marzo Lady Monika Bacardi ha presentato le dimissioni irrevocabili al consiglio di amministrazione di ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), gruppo specializzato nella produzione di contenuti audiovisivi cinematografici e seriali, quotata su Euronext Growth Milan. A quanto pare, questa decisione così radicale è giunta in seguito a divergenze sulla visione strategica del business model e della gestione aziendale. Il consigliere dimissionario Monika Bacardi detiene una partecipazione pari al 46,19% del capitale sociale di ILBE (28,99% dei diritti di voto) attraverso MB Media Sa.

Milano Finanza riporta, inoltre, che per il momento il board non ha avviato un processo di cooptazione di un nuovo amministratore in sostituzione al consigliere dimissionario, preferendo attendere la prossima assemblea di bilancio incaricata di rinnovare l’intero consiglio e il collegio sindacale. Venerdì 22 marzo si riunirà il CdA per l’approvazione del progetto di bilancio civilistico e del consolidato relativi al 2023, mentre venerdì 12 aprile si svolgerà l’assemblea degli azionisti.

Fonte: Milano Finanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it