Si avvicina il momento dell’uscita nelle sale di Il Regno del Pianeta delle Scimmie, nuovo capitolo dello storico franchise che 20th Century Studios e Disney portano al cinema dall’8 maggio 2024. Per l’occasione, è stato organizzato a Milano uno speciale tree mapping.
I protagonisti del nuovo capitolo dell’epico franchise – nello specifico Noa, Proximus, Mae e Raka – hanno preso vita al Parco Sempione di Milano: i loro volti, assieme al trailer e al logo del film, sono stati proiettati sulle chiome degli alberi che circondano l’area tra il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace di Milano, avvolgendo il Parco Sempione nelle atmosfere de Il Regno del Pianeta delle Scimmie.
Il progetto è stato concepito come un omaggio al film, una videoinstallazione notturna che si rifà al panorama dell’arte digitale, dove gli alberi sono utilizzati come tele per creare immagini legate al film. Il tree mapping dedicato al film è stato realizzato attraverso tecnologie avanzate di videoproiezione con circa 200.000 ansi lumen di potenza totale, a sorgente luminosa a diodi laser, mercury-free. Potete vedere di seguito il video e le immagini da Milano.
Per il lancio de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, sono stati organizzate diverse campagne marketing di spessore: a San Francisco i cittadini hanno potuto avvistare tre scimmie a cavallo, evidente richiamo ai protagonisti del film diretto da Wes Ball e che dà nuova vita all’epico franchise.
Il nuovo capitolo è ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare visto nella trilogia uscita tra il 2011 e 2017: scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra; mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it