Grande notizia per gli appassionati di cinema di Bologna: è stata annunciato un accordo per la riapertura dello storico cinema Fossolo. A renderlo possibile è la collaborazione tra il Centro Ricreativo Fossolo e di Circuito Cinema, società operante nell’ambito dell’esercizio cinematografico e di cui è amministratore delegato Andrea Occhipinti.
Il connubio permette al cinema Fossolo di Bologna di mantenersi radicato nel territorio e nella città felsinea, entrando al contempo a far parte di un prestigioso e affermato gruppo nazionale già molto presente a Bologna grazie alla Seac e i cinema Roma e Rialto.
In programma, dopo la riapertura, c’è un potenziamento della programmazione che andrà oltre il semplice allargamento dell’offerta, ma riguarderà l’implementazione del numero di proiezioni giornaliere per una maggior fruibilità da parte del pubblico. L’obiettivo è quello di creare uno spazio culturale aggreganti, con eventi diversificati pensati per un’utenza sempre più esigente.
Sabrina Azzaroni, imprenditrice bolognese e amministratrice unica della Proprietà dell’azienda Centro Ricreativo Fossolo, ha commentato così la notizia: «È una vera gioia poter finalmente confermare le rassicurazioni da sempre fornite dalla Proprietà agli organi di stampa, alla cittadinanza e alle istituzioni locali che lo storico Cinema Teatro di via Lincoln riaprirà quanto prima. Anche nel continuativo rispetto delle Convenzioni vigenti con il Comune di Bologna».
Entusiasmo anche da parte di Andrea Occhipinti, che pensa già al futuro del cinema Fossolo dopo la riapertura: «Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con Sabrina per questo bellissimo cinema bolognese. La nostra attenzione è sempre la soddisfazione dello spettatore: il Fossolo programmerà i migliori film».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it