Si rinnova l’appuntamento con le nuove uscite al cinema della settimana. Dopo lo sbarco in cartellone di grossi film hollywoodiani come Kung Fu Panda 4 e Godzilla x Kong – Il nuovo impero, l’offerta nelle sale si amplia con diversi attesi titoli.
Si comincia da Walt Disney, che porta in 306 cinema l’horror Omen – L’origine del presagio: diretto da Arkasha Stevenson, con Nell Tiger Free e Ralph Ineson, si tratta del sesto capitolo del franchise iniziato nel 1976 con il film The Omen di Richard Donner, del quale è stato già realizzato un remake uscito nelle sale non a caso il 06/06/06. Questa nuova iterazione è invece un prequel che ha per protagonista una donna americana mandata a lavorare in una chiesa di Roma, dove scoprirà una cospirazione per favorire la nascita dell’Anticristo sulla Terra.
01 Distribution propone invece in 282 cinema la commedia Zamora, esordio alla regia di Neri Marcorè, con protagonisti lo stesso attore e Alberto Paradossi. Racconta la storia di un uomo ordinario costretto a cambiare azienda: passa da una piccola fabbrica di Vigevano ad una grande realtà di Milano, dove il boss (Giovanni Storti) costringe tutti i dipendenti a sfidarsi in una partita di pallone scapoli contro ammogliati. Peccato che Walter detesti il calcio. Deriso dai colleghi, decide ad un certo punto di vendicarsi dell’insopportabile ingegnere che lo ha soprannominato Zamora, in riferimento al celebre portiere spagnolo degli anni ’30.
Di tutt’altro genere la proposta di I Wonder Pictures, pronta a presentarsi in 250 cinema con Il mio amico robot (Robot Dreams): acclamato al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy e candidato ai recenti premi Oscar come Miglior film d’animazione, racconta la storia di un cane solitario che vive a Manhattan e che un giorno decide di costruirsi un robot. I due diventano inseparabili, fin quando DOG non è costretto ad abbandonare ROBOT sulla spiaggia. Primo film animato per il regista spagnolo Pablo Berger, che può vantare vittoria anche ai premi Goya e agli European Film Awards.
Universal Pictures passa invece dall’animazione di Kung Fu Panda 4 all’action sfrenato di Monkey Man: il film che segna l’esordio alla regia dell’attore britannico ma di origini indiane Dev Patel arriva in 240 cinema e promette tanta adrenalina. Ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, vede il candidato all’Oscar per Lion – La strada verso casa nei panni di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro. Le cose cambiano quando scopre un modo per infiltrarsi nella sinistra élite della città e vendicare il suo trauma infantile.
Dopo le anteprime dello scorso 8 marzo 2024, invece, Bim Distribuzione porta in 149 cinema Tatami – Una donna in lotta per la libertà: il thriller è diretto da Zar Amir Ebrahimi e Guy Nattiv ed è un importante racconto sulla storia di una judoka iraniana che prende parte al Campionato mondiale assieme alla sua allenatrice ma a metà dell’ultimo incontro ricevono l’ordine da parte della Repubblica Islamica di perdere o fingere un infortunio. Il film è stato presentato in anteprima all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il premio Brian.
La rassegna settimanale delle nuove uscite al cinema comprende poi tre eventi speciali: Lucky Red porta in più di 200 cinema dall’8 al 1o aprile la versione in 4k di Scarface, indimenticabile film del 1983 diretto da Brian De Palma e con uno straordinario Al Pacino nel ruolo di Tony Montana.
Nexo Digital, invece, propone il 9-10 aprile in 246 cinema Hopper.Una storia d’amore americana, documentario diretto da Phil Grabsky analizza a fondo l’arte di uno dei pittori più famosi degli Stati Uniti; dal 10 al 13 aprile, invece, la stessa casa di distribuzione torna protagonista in 155 cinema con SUGA│Agust D TOUR ‘D-DAY’ THE MOVIE, film-concerto del membro della band coreana BTS che debutterà in contemporanea nelle sale di tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it