Dal piccolo al grande schermo. Gabby’s Dollhouse, serie per ragazzi prodotta da DreamWorks Animation Television e proposta da Netflix che lo distribuisce insieme alla NBCUniversal Television Distribution, diventerà un film.
La serie originale, realizzata in tecnica mista e dedicata soprattutto alla fascia prescolare, si è imposta tramite la piattaforma a partire dal 2021. Creata da Traci Paige Johnson e Jennifer Twomey, ha per protagonista una 12enne che dopo aver fatto l’unboxing di alcuni prodotti, sfrutta i poteri magici del suo gatto per rimpicciolire tutto e inserirlo in una casa per le bambole dove poter vivere altre avventure animate insieme ai suoi amici gatti.
La serie, che Netflix ha intenzione di portare a oltre 100 episodi e in attesa della sua decima stagione, è entrata nella Top 10 delle più viste su Netflix in 57 Paesi. Negli Stati Uniti ha ispirato una linea di giocattoli, canzoni originali, app e anche un canale Youtube. Inoltre, il franchise ha trovato spazio anche nei parchi a tema di Universal e tramite eventi dal vivo ed esperienze pensate per i fan.
Gabby’s Dollhouse: The Movie sarà diretto Ryan Crego e punterà quindi a portare al cinema il target prescolare che ha reso la serie un nuovo fenomeno nel corso di questi ultimi tre anni. Un’operazione simile a quanto fatto in Italia con i Me contro Te, che da Youtube hanno conquistato il botteghino a suon di film prodotti da Warner Bros.
A produrre l’adattamento, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, saranno DreamWorks Animation e Universal. Già confermato che Laila Lockhart Kraner interpreterà di nuovo la protagonista Gabby nel film previsto in uscita nelle sale per il 26 settembre 2025.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it