Fremantle, stretto un nuovo accordo con Fabula di Pablo Larraín

La società britannica e la casa di produzione fondata dal regista cileno e suo fratello hanno annunciato di aver rinnovato la partnership tra le loro due realtà, in corso da diversi anni
fremantle pablo larrainCr. Elisabetta A. Villa/Getty Images

Si rinsaldano i rapporti tra Fremantle e la casa di produzione di Pablo Larraín, Fabula. Stando a quanto riportato nella giornata di mercoledì 17 aprile 2024, La società britannica che si occupa di produzione e distribuzione televisiva di proprietà di RTL Group ha stretto un nuovo accordo con la compagnia fondata dal regista cileno e suo fratello Juan de Dios Larraín.

I comunicati stampa diffusi dalle due realtà riferiscono del rinnovo della partnership del tipo first-look deal, per produrre ancora insieme nuovi film e drammi originali dei quali Fremantle curerà la vendita internazionale tramite FMI. Da questo accordo siglato nel 2019 sono già state prodotte le serie La Jauría, Señorita 89 e il medical drama in uscita per AppleTV+, Midnight Family.

Inoltre, Fremantle e Fabula hanno appena terminato insieme le riprese del film musical The Wave di Sebastián Lelio, prodotto insieme a quella Participant Media che sempre oggi ha annunciato la fine delle sue attività. Insieme, hanno lanciato anche Maria, nuovo film di Pablo Larraín con protagonista Angelina Jolie nei panni di Maria Callas.

«Pablo e Juan incarnano la cinematografia audace e inventiva che sosteniamo con orgoglio a Fremantle e sono lieto che il nostro accordo rinnovato significhi lavorare ancora più a stretto contatto con loro – ha dichiarato il CEO di Fremantle Christian VesperFabula è una società così eccitante che crea film e fiction originali e appassionate, e siamo entusiasti di averli come nostri preziosi partner».

Pablo e Juan de Dios Larraín, rispettivamente CCO e CEO di Fabula, hanno invece aggiunto: «Sono stati anni di grande collaborazione e di crescita reciproca a molti livelli. Fremantle ci ha fornito molti strumenti per capire il settore e come andare avanti. Sono stati degli ottimi compagni di viaggio con un gusto fantastico. Siamo più che felici di approfondire la nostra partnership con loro nei prossimi anni».

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it