Fremantle, Annamaria Morelli e Sonia Rovai alla guida di The Apartment e Wildside

La società ha annunciato le due nuove amministratrici delegate che prendono il posto di Lorenzo Mieli e Mario Gianani

Giornata di grandi novità in casa Fremantle: la società ha annunciato infatti la nomina delle due nuove amministratrici delegate delle controllate The Apartment e Wilside.

Dopo l’uscita di scena di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, che hanno avviato una nuova società ma anche appena annunciato una nuova formula di collaborazione con Fremantle, le due realtà sono state affidate rispettivamente ad Annamaria Morelli e a Sonia Rovai.

La prima ha iniziato il suo lavoro nel mondo del cinema e della televisione come story editor per Rai, per poi avviare una lunga collaborazione con Mediaset. Dal 2017 al 2019 è stata membro del cda e responsabile delle produzioni per TimVision, dove ha co-prodotto serie come Skam Italia e L’amica geniale. Dal 2019 Annamaria Morelli si è poi dedicata alla Elsinore Film da lei fondata.

Sonia Rovai ha invece iniziato il suo percorso collaborando con R.T.I. e approdando in seguito a La7 nella squadra di Gad Lerner e quindi nel 2006 a Sky nel dipartimento creativo dei canali cinema, dove ha assunto il ruolo di Head of Production Services. Dal 2016 ha guidato il dipartimento delle serie originali Sky Italia, curando prodotti come Gomorra di Stefano Sollima, The New Pope di Paolo Sorrentino e la recente Call My Agent di Luca Ribuoli. Da ottobre 2023 è diventata direttrice generale di Wildside.

The Apartment e Wildside, si specifica,, continueranno ad avere piena autonomia editoriale e a coordinarsi dal punto di vista organizzativo con Fremantle: con Morelli e Rovai proseguiranno il lavoro con quegli stessi talenti che negli ultimi anni, hanno firmato progetti di grande successo e che hanno reso le due società tra le più importanti case di produzione a livello internazionale.

Le dichiarazioni di Andrea Scrosati, Annamaria Morelli e Sonia Rovai

Andrea Scrosati, Group COO e Continental Europe CEO di Fremantle, ha commentato così le due nuove nomine: “Annamaria Morelli e Sonia Rovai hanno visione, competenza e passione. E io sono felice di dare loro il benvenuto a The Apartment e Wildside, due realtà che hanno fatto di queste doti quel valore aggiunto che ha attratto alcuni tra i migliori talenti, italiani e internazionali. Per questi talenti siamo e continueremo a essere la loro casa. Un luogo dove poter esprimere la propria creatività sperimentando, innovando, con libertà ed indipendenza ma anche con il fondamentale supporto di un grande gruppo internazionale. Una formula che sono certo garantirà a Morelli e Rovai le condizioni per creare nuovi grandi successi”.

Annamaria Morelli, nuova CEO di The Apartment, ha dichiarato: “Sono orgogliosa e felice di unirmi a questa prestigiosa azienda e di entrare a far parte dello straordinario mondo Fremantle. Sono inoltre entusiasta di lavorare al fianco di Andrea Scrosati e del brillante team con cui collaborerò. Condividiamo la stessa passione per la creazione di storie indimenticabili, esclusive e inclusive con l’ambizione di portarle al pubblico internazionale”.

La nuova ad Sonia Rovai ha invece detto: “Diventare CEO di Wildside è un privilegio e una grande sfida al tempo stesso. Wildside è sinonimo di eccellenza e professionalità nel mondo della produzione ed è il risultato del grande lavoro di Mario Gianani che ha formato un gruppo di persone e di talenti di alto livello. Il mio ringraziamento va ad Andrea Scrosati e tutta Fremantle per la fiducia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it