Novità per il gruppo di sale cinematografiche Pop Up Cinema, fondato dal già direttore editoriale della casa di distribuzione indipendente I Wonder Pictures Andrea Romeo. La carica di vice presidente è stata assunta da Francesco Fantoni, da oltre 20 anni nel settore theatrical italiano.
Dopo una lunga esperienza in UCI Cinemas Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Film Booking Manager Italia curando quindi la programmazione del gruppo, Fantoni ora passa a Pop Up Cinema e riporterà direttamente a Romeo, coordinando le attività e gli obiettivi di crescita del gruppo.
Sulla novità si è espresso lo stesso Romeo: «È straordinario, poter esprimere il potenziale del progetto Pop Up Cinema grazie alla capacità manageriale di un professionista come Francesco Fantoni, forte di un’esperienza ventennale nel settore e di una genuina passione per il cinema. Inoltre l’introduzione della figura di un vice president in Pop Up Cinema si integrerà con il ruolo di Emanuela Ceddia, da un anno vice president di I Wonder Pictures, per costruire internamente al gruppo di lavoro un confronto costante sul prodotto, che sono certo ci porterà ad analizzare con sempre maggiore attenzione e qualità i film giusti per numerosi target differenziati».
Dal canto suo, Fantoni si è detto felice di questa opportunità, che «mi permetterà di toccare tutti gli aspetti del mondo del cinema in un gruppo che sta dimostrando di saper crescere senza perdere l’attenzione e la qualità che fin dall’inizio l’hanno contraddistinto».
Non è l’unico cambiamento nell’organico di Pop Up Cinema: viene infatti riportato che parallelamente Massimo Sterpi, dal 2021 in Pop Up Cinema come Direttore operativo, è promosso a Direttore della sale Pop Up Cinema di Bologna.
Foto: Ufficio Stampa Echo Group
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it