FICE: gli Incontri del cinema d’Essai non si terranno più a Mantova

Cambio di location per la manifestazione dedicata agli esercenti e professionisti che operano nel cinema indipendente e che nel 2024 si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre

Le Giornate FICE cambiano casa. L’edizione 2024 degli Incontri del cinema d’Essai non si terrà più a Mantova – dove si è svolta dal 2009 al 2023 – bensì a Lucca. La conferma ufficiale arriva dal sito ufficiale della Federazione Italiana Cinema d’Essai dove si legge che nel 2024 la manifestazione si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre nella città toscana, scelta perché, come le precedenti location, è una “cornice urbana di grande bellezza e a misura di individuo”.

L’evento professionale dedicato agli esercenti delle sale di qualità italiane, che è un momento d’incontro tra tutti gli attori della filiera che operano nel cinema indipendente (produttori, distributori, esercenti, autori, giornalisti e organizzatori di festival), è ormai giunto alla sua 24ª edizione. Organizzati dal 2001 al 2006 a Ravenna, nel 2007-2008 ad Asti e dal 2009 al 2023 a Mantova, ora gli Incontri del Cinema d’Essai si traferiscono dunque a Lucca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it