Festival di Venezia: Urso, 2,4 milioni per la promozione dell’audiovisivo italiano

Alfio Urso, vicemninistro per le attività produttive, è intervenuto questa mattina al convegno “Made in Italy” organizzato dall’Anica. In occasione dell’incontro, il viceministro ha ribadito che il ministero per le attività produttive per il 2002 ha stanziato 2,4 milioni di euro per la promozione di prodotti audiovisivi italiani all’estero. “Come Ministero per le attività produttive, abbiamo siglato un accordo di settore che intende perseguire alcuni obiettivi principali come la promozione dell’audiovisivo e quindi del cinema italiano nei mercati emergenti e lo sviluppo di collaborazioni internazionali per progetti di coproduzione”. Tra gli obiettivi primari del 2003 del ministero, inoltre, c’è la penetrazione in mercati emergenti quali la Russia, la Cina e l’Estremo Oriente. “Nostro scopo – ha concluso Urso – è quello anche di offrire servizi a tutte quelle realtà che si occupano di esportazione di prodotti italiani”. Complessivamente, come ha ricordato il ministro, i fondi per la promozione all’estero, compresi quelli stanziati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ammontano per il 2002 a 6 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it