Il business legato a tutto ciò che è animazione sta crescendo e, secondo Editoriale Duesse, continuerà a crescere per offrire sempre più opportunità di guadagno. Per questo è nata Trade Animation, una pubblicazione semestrale il cui primo numero è allegato a Box Office, Trade Home Entertainment e Toy Store, per una tiratura superiore alle 20.000 copie. Trade Animation tratterà tutto ciò che è animazione nei diversi settori dell’intrattenimento: dal cinema, all’home video, al mondo del licensing, ovvero tutti i prodotti di merchandising che nascono dai personaggi cinematografici e dei fumetti. Nel primo numero troverete un focus sul film di Natale di Buena Vista ”Alla Ricerca di Nemo”, un’intervista esclusiva a Richard Borg, direttore generale di Uip (che si occupa della distribuzione italiana di Dreamworks), una panoramica sugli eroi nati dalla fantasia di Stan Lee (Hulk, Spiderman, X-Men e tanti altri) e che con Marvel hanno invaso il mercato; un’inchiesta sui titoli home video più venduti, una rassegna sui festival dedicati al mercato dell’animazione e tante news dedicate a questo settore. Infine in allegato vi sarà la guida alle novità home video per il prossimo semestre. Una delle logiche che caratterizzerà Trade Animation sarà quella di cercare di comunicare che il prodotto di animazione non è solo un semplice film, ma un vero e proprio evento, cinematografico o televisivo, attorno al quale ruotano consistenti opportunità di business che coinvolgono spesso operazioni di co-marketing di società che non hanno nulla a che fare con l’entertainment, ma che sfruttano l’evento per raggiungere il proprio target.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it