È uscito il nuovo numero di Box Office España

Il numero di aprile della rivista cartacea in lingua spagnola è disponibile in versione digitale e scaricabile gratuitamente dall’app su iOS e Android o in pdf. La copertina è dedicata agli attori che hanno deciso di intraprendere anche l'attività di produttori

Il numero di aprile 2024 del magazine cartaceo Box Office España è ora disponibile in versione digitale e sfogliabile gratuitamente dall’app su iOS e Android. Il pdf dell’intera rivista in lingua spagnola nata a novembre 2022, sempre edita da Duesse Communication, e indirizzata agli addetti ai lavori del mercato cinematografica e audiovisivo iberico, è scaricabile qui.

La copertina è dedicata agli attori-produttori. Da Leonardo DiCaprio a Emma Stone, da Jessica Chastain a Margot Robbie, sono sempre di più le star di Hollywood che hanno deciso di aprire la propria casa di produzione per realizzare i film che interpretano, ma non solo. Perché è un modo per avere più controllo sulle loro carriere, oltre che per capitalizzare la propria fama e imporre una nuova idea di cinema che sfida i canoni consolidati delle major.

Ad arricchire il numero: un’analisi del mercato theatrical nel 2023 a partire dal report realizzato dalla FECE (la Anec spagnola); un focus su come è cambiato il prezzo del biglietto per andare al cinema negli ultimi 10 anni; un approfondimento sulla presenza dei film europei nei cataloghi delle piattaforme streaming del Vecchio Continente; una fotografia sui risultati al box office della commedia spagnola; uno speciale sui finanziamenti delle varie comunità autonome; uno sui budget dei film europei e uno sulle performance al botteghino dei film presentati al Festival di Cannes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it