E poi si vede: al via le riprese del primo film de I Sansoni

Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e GreenBoo Production e diretto da Giovanni Calvaruso, segna l'esordio cinematografico della coppia comica siciliana
e poi si vede sansoni

Dal web alla tv fino al cinema: la coppia comica siciliana formata da Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, è pronta per il debutto sul grande schermo con il film E poi si vede, del quale sono iniziate oggi le riprese.

La commedia, diretta da Giovanni Calvaruso, è scritta dallo stesso duo di fratelli la cui popolarità è partita dal web ed è stata rilanciata poi grazie a programmi televisivi e non solo. Dopo aver raccolto più di 400 milioni di visualizzazioni in soli tre anni su tutte le piattaforme digitali, sono passati a Striscia la Notizia e quindi a tour teatrali, tutti sold-out.

L’annuncio è stato accompagnato dalla prima immagine dal set e rilanciato anche dalla pagina Facebook de I Sansoni: «Il nostro primo film con Warner Bros, nel 2025 al cinema – hanno scritto ieri –  Il titolo? E poi si vede. No, non é un modo per posticipare la dieta, lo studio o un impegno… Il film si chiamerà proprio: “E POI SI VEDE”. La storia? E poi si vede. No, stiamo scherzando. L’abbiamo scritta già. E oggi cominciamo a girare. È solo che questo titolo è come il nero, sta su tutto. Come ci sentiamo? Emozionati. A cosa pensiamo? Che siamo partiti dalla nostra cameretta. Ce la stiamo facendo sotto? Possibile. Chi dobbiamo ringraziare? Voi, che siete sempre stati al nostro fianco: dal ‘Fastidio’ al ‘Chiedo per un Amico’… al Cinema!».

La sinossi ufficiale di E poi si vede recita: Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell’ufficio legale del Comune. Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l’ennesima prova statale e Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.

Le riprese si stanno svolgendo in Sicilia e dureranno cinque settimane. Il regista di Vite da sprecare è al lavoro su una sceneggiatura scritta da I Sansoni con Fabrizio Testini, sceneggiatore legatissimo a Ficarra e Picone. Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Greenboo Production e Marco Belardi, E poi si vede verrà portato nelle sale da Warner Bros. Pictures.

Foto: Peppe Scozzola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it