L’estate cinematografica appena finita non ha premiato solo Inside Out 2, ma anche Deadpool & Wolverine. Il cinecomic Marvel uscito nelle sale a fine luglio ha continuato la sua lunga corsa ed è arrivato, grazie ai risultati del weekend che coincide con la Festa dei Lavoratori americana (2 settembre), a superare un nuovo traguardo.
L’avventura in coppia di Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha infatti superato i 600 milioni di dollari al box office degli Stati Uniti e del Canada (603 per l’esattezza ora). Merito di un nuovo weekend in testa alla classifica degli incassi e che certifica lo status di campione d’incassi del film, al sedicesimo posto tra i maggior incassi al botteghino domestico nella storia. Di fronte a sé ora ha Gli Incredibili 2 a 608 milioni di dollari, inarrivabile invece Star Wars – Il risveglio della forza a 936.6 milioni di dollari.
Deadpool & Wolverine detiene già diversi record: dopo aver superato Joker, è il film R-Rated con il maggior incasso nella storia e uno dei miglior titoli dell’MCU. Ai 603 milioni domestici vanno aggiunti altri 658 milioni dal mercato internazionale, per un box office totale da 1.262 miliardi di dollari – 24° posto della classifica globale degli incassi.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it