De Laurentiis, le associazioni non aiutano il mercato

“Le associazioni, così, non servono a nulla. Anica, Agis, Anec e Anem non aiutano il mercato”. Lo ha dichiarato questa mattina il produttore Aurelio De Laurentiis alla presentazione del film Un Natale stupefacente nelle sale per Universal in 550 sale. De Laurentiis e’ tornato su un concetto espresso gia’ alle Giornate professionali di Sorrento: “Bisognerebbe dare vita a un tavolo di confronto tra esercenti, produttori e distributori per trovare il modo di far crescere il mercato come presenze e incassi e per risolvere il problema della stagione estiva che si regge solo su alcuni film americani”. Il produttore ha poi fatto presente che Un Natale stupefacente e’ il trentunesimo film della serie “che negli anni e’ cambiata molto nell’impostazione e nella formula. Le novita’ non sono solo di quest’anno”. La regia del film, infatti, e’ passata da Neri Parenti a Volfango De Biasi e, nel cast, non c’e’ più il veterano Christian De Sica mentre I protagonisti sono Lillo e Greg affiancati, tra gli altri, da Paola Minaccioni e Ambra Angiolini. De Laurentiis ha dichiarato, poi, “di temere la concorrenza di tutti I film in uscita a Natale” e ha criticato gli esercenti che si fanno pagare per proiettare i trailer: “Una pratica assurda. In altri mercati come gli Stati Uniti non accade”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it