Universal, fissata la data di uscita negli Usa di molti film targati Blumhouse

In arrivo nel prossimo futuro ci sono i sequel di Five Nights At Freddy’s, M3GAN, Black Phone e altri nuovi thriller/horror
universal blumhouse

Anche Universal Pictures ha mostrato le sue carte per il prossimo futuro. Sono state infatti annunciate le date di uscita (americane) di alcuni attesi titoli prodotti dalla Blumhouse, la casa di produzione con la quale la stessa major ha stretto da tempo rapporti molto proficui distribuendo i loro horror e thriller.

Per cominciare, il recentemente confermato sequel di Five Nights at Freddy’s, adattamento della popolare saga di videogiochi che si è rivelato uno dei film più redditizi del 2023, è stato fissato in calendario per il 5 dicembre 2025. Al momento non ci sono dettagli sulla trama o sul possibile ritorno di Josh Hutcherson (confermata invece la regia di Emma Tammi), ma con 300 milioni di dollari al botteghino l’arrivo di un sequel era quasi inevitabile.

Altri due attesi sequel sempre prodotti da Blumhouse usciranno nel corso del 2025, ma la data sul calendario è cambiata: The Black Phone 2, film con protagonista Ethan Hawke uscito nel 2022 e in grado di incassare 160 milioni in tutto il mondo, arriverà nelle sale il 17 ottobre invece che il 27 giugno. L’acclamato M3GAN, invece, viene spostato dal 16 maggio allo slot di giugno lasciato libero proprio dal “collega”. Per la bambola assassina, sarà di nuovo l’occasione di spaventare il suo pubblico: il primo film ha fatto registrare il record domestico come miglior debutto per un horro PG-13 e ha incassato in tutto 180 milioni di dollari; il sequel sarà prodotto da Blumhouse con Atomic Monsters, come frutto della nuova partnership tra le due etichette.

Universal è al lavoro anche su altri thriller prodotti dalla stessa casa di produzione di Jason Blum. The Woman in the Yard, diretto da Jaume Collet-Serra e Danielle Deadwyler, è stato fissato in calendario per il 28 marzo 2025. Drop di Christopher Landon, invece, debutterà sul grande schermo l’11 aprile 2025.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it