CineEurope premia Pathé Cinemas come International Exhibitor dell’anno

Il presidente Jérôme Seydoux ritirerà il riconoscimento durante la cerimonia d'apertura della convention, in programma a Barcellona dal 16 al 19 giugno 2025
pathé premiata a cineeuropeCr. Shuttershock

Si avvicina l’appuntamento con CineEurope, convention europea che si terrà dal 16 al 19 giugno 2025 al Centre Convencions Internacional Barcelona (CCIB) a Barcellona, in Spagna. Durante la cerimonia di apertura, verrà anche consegnato il riconoscimento come “International Exhibitor of the year“, quest’anno assegnato a Pathé Cinemas.

Leader nell’esercizio cinematografico in Francia, Paesi Bassi e Svizzera, Pathé Cinemas è presente anche in Belgio, Tunisia, Marocco, Senegal e Costa d’Avorio. Gestisce 129 cinema per un totale di 1318 schermi, oltre a far parte di uno dei principali produttori e distributori cinematografici europei. A ritirare il premio sarà il presidente Jérôme Seydoux, sotto la cui guida «Pathé continua a essere un punto di riferimento e un innovatore per l’intero settore cinematografico europeo, promuovendo una cultura della modernizzazione delle sale e trasformando l’esperienza cinematografica per il pubblico», come dichiarato dal presidente del Film Expo Group Andrew Sunshine, società organizzatrice dell’evento.

La CEO di UNIC, Laura Houlgatte, ha commentato così la notizia: «Siamo entusiasti di celebrare Pathé Cinéma, il quarto maggior esercente cinematografico europeo per numero di schermi, come International Exhibitor of the Year 2025 a CineEurope. Leader nel settore sia in Francia che in Europa, Pathé unisce con successo innovazione ed eccellenza operativa, offrendo agli spettatori un’esperienza cinematografica sempre più immersiva e di alta qualità. A livello personale, ho scoperto la magia del cinema proprio in una sala Pathé da bambina, e quindi sono particolarmente felice di poterli onorare a Barcellona».

Per Jérôme Seydoux e Pathé Cinemas ricevere questo premio è un onore: «È un riconoscimento al nostro impegno nel proporre un’esperienza cinematografica sempre più ricca, innovativa e accogliente. In Pathé crediamo profondamente nel futuro del cinema, nella sua capacità di unire le persone e di emozionarle. Continuiamo a investire per creare sale moderne e confortevoli, all’altezza delle emozioni che il nostro pubblico si aspetta di vivere. Grazie a CineEurope per questo riconoscimento, e a tutti i nostri partner per la loro fiducia».

Fonte: UNIC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it