La situazione al botteghino non cambia, spostandosi Oltremanica: al box office di UK e Irlanda regna incontrastato Un Film Minecraft, che al suo secondo fine settimana di programmazione si conferma al primo posto. Dopo un debutto da record con £15.5 milioni, il film ha incassato ulteriori £7.2 nel weekend appena trascorso, portando il totale a £36 milioni (poco più di 40 milioni di dollari).
Al secondo posto del box office troviamo Operazione Vendetta di 20th Century Studios (Disney): il thriller con Rami Malek ha incassato al debutto £1.2, confermando che la distanza tra il primo e il secondo posto è abissale grazie al successo di Un Film Minecraft. Chiude il podio Six the Musical di Universal, adattamento che incassa circa £900mila nel suo primo weekend. Entrambi i film hanno ottenuto una buona accoglienza, ma non sono riusciti a insidiare minimamente il dominio del film ispirato al celebre videogioco, che è già il primo incasso del 2025 al botteghino.
Quarto posto invece per Andre Rieu’s 75th Birthday Celebration: The Dream Continues, concerto in programma solo per due giorni ma in grado di incassare circa £590mila. Scende di posizione invece il remake di Biancaneve (Disney9: alla sua quarta settimana di programmazione, incassa £404mila, portando il totale a £9.121.825. In Italia, il film ha superato i 7 milioni di euro, mostrando una performance solo di poco leggermente inferiore rispetto al mercato britannico.
Tra le altre nuove uscite, Drop di Universal debutta con £381mila, mentre la prima parte del film-evento religioso The Chosen: The Last Supper ha raccolto altri £255mila (in totale è vicino alle £425mila). Good Bad Ugly con Ajith Kumar (DJ Tech LTD) si è piazzato all’ottavo posto con circa £252mila, segnando un’altra solida performance del cinema sudasiatico in UK e in Irlanda.
Fonte: ComScore / Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it