CineEurope 2024: Pantano e Stratta tra i premiati

L'Unione Internazionale dei Cinema (UNIC) e il Film Expo Group hanno reso noti i vincitori dei Gold Awards dell'edizione che andrà in scena dal 17 al 20 giugno
cineeurope 2024

L’Unione Internazionale dei Cinema (UNIC) e il Film Expo Group hanno annunciato i vincitori dei Gold Awards di CineEurope per il 2024, assegnati ai professioni del cinema per la loro eccezionale dedizione e servizio al settore.

Tra coloro che verranno premiati nel corso della cerimonia in programma per giovedì 20 giugno 2024 presso il Centre Convencions Internacional Barcelona (CCIB) della città catalana, ci saranno anche due volti molto noti della filiera cinematografica italiana: il Film Booking Director di UCI Italy/ODEON Cinemas Group Gianluca Pantano e l’amministratore delegato di Notorious Pictures Andrea Stratta.

I premi sono stati introdotti nel 2018 e puntano a riconoscere quegli individui che hanno dato un contributo eccezionale sia al successo continuo della propria azienda, ma anche all’industria cinematografica europea in senso lato. «Congratulazioni a tutti i candidati di quest’anno, i cui eccezionali contributi e la cui dedizione all’eccellenza sono fonte di grande ispirazione. Il riconoscimento di ciascuno è ampiamente meritato» ha commentato il presidente dell’UNIC, Phil Clapp.

«A nome di tutto il team del Film Expo Group – ha invece aggiunto il presidente Andrew Sunshine – desideriamo congratularci con tutti coloro che quest’anno sono stati premiati con il Gold Award per il loro continuo sostegno e la loro dedizione alla nostra grande industria». Di seguito, l’elenco di tutti i premiati ai Gold Award di CineEurope 2024:

  • Christin Berg, Nordisk Film Cinemas
  • Greg Hayko, Cineworld
  • Stephan Herzog, Pathé Suisse
  • Gianluca Pantano, UCI Italy, ODEON Cinemas Group
  • Grégoire Schnegg, blue Cinema
  • Andrea Stratta, Notorious Cinemas
  • Jurgita Vaišienė, CINAMON Group
  • Kinga Zaborowska, HELIOS

Leggi anche: Phil Clapp: «A CineEurope il grande futuro del cinema europeo»

Fonte: UNIC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it