Cinearredo, nuove poltrone in stile retrò per il cinema Moretto di Brescia

La immagini delle sale e del foyer del cinema in centro città ora dotato di poltrone dalle dimensioni maggiorate, divanetti e tavolini con abat-jour
cinearredo moretto brescia

Il restyling del cinema Moretto di Brescia è stato un grande successo, come conferma l’esercente Tomaso Quilleri: «Abbiamo aperto a fine 2023 e, dall’1 gennaio a fina aprile abbiamo totalizzato circa 40mila presenze con soli 200 posti. Comprese le matinee raggiungiamo un 33% di occupancy, una percentuale molto alta se parametrata alle dimensioni della struttura e a un nostro biglietto più alto della media». E gran parte del merito di questo successo appartiene anche alle nuove poltrone progettate, realizzate e installate da Cinearredo di Michele Zambelli, che ci ha raccontato: «Tutto è iniziato una volta terminati i lavori del nuovo Cinema Barberini di Roma. Tomaso Quilleri ha apprezzato particolarmente le nostre sedute in stile inglese, rivestite in velluto, e così abbiamo iniziato a studiare insieme un nuovo modello di poltrona che ha poi preso il nome di Moretto».

Cinearredo ha fornito quindi le sedute della zona bar e quelli presenti nelle sale, dove sono presenti poltrone singole con dimensioni maggiorate, doppio bracciolo, poggiatesta sfoderabile ma anche divanetti a doppio posto che garantiscono un livello di comfort superiore. Inoltre, è stato implementato un tavolo di legno massello e abat-jour sulla falsa riga di quelle dell’Electric Cinema di Londra. 

«Una volta finalizzato il prototipo della struttura abbiamo definito i tessuti in velluto e le relative colorazioni per fare risaltare l’estetica complessiva, che differisce di sala in sala, dando soprattutto risalto al contrasto tra il colore del tessuto e le cuciture in coda di topo – ha raccontato Zambelli – Inoltre, ogni seduta presenta sul retro dello schienale una lamiera verniciata che funziona sia da poggiapiedi che da protezione, e tutte le prime file presentano un poggiapiedi cubico colorato che offre la massima comodità. Infine, abbiamo eseguito il cablaggio elettrico e l’installazione dei segnapasso a led che illuminano il corridoio e i segnafila».

Cinearredo ha realizzato in totale per il Cinema Moretto di Brescia 187 poltrone singole, 29 divanetti, 33 puff poggiapiedi e 171 tavolini, sempre con un design retrò che rende la struttura unica e ricercata nell’ambiente cittadino.

Nella gallery di seguito, potete vedere le immagini delle nuove poltrone nelle sale e nel foyer:

©️ courtesy of Cinearredo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it