Riapre il cinema Moretto di Brescia

I locali dello storico cinema in centro città sono stati completamente ristrutturati nel segno dell'innovazione e dell'accoglienza

Da oggi, mercoledì 27 dicembre 2023, a Brescia c’è un uno spazio dedicato agli amanti del cinema. Riapre infatti lo storico cinema Moretto, in una veste completamente nuova e ristrutturata dopo i lavori voluti dalla famiglia Quilleri.

Situato nella centralissima piazzetta Sant’Alessandro, i locali passano da sala a multisala nel segno dell’innovazione e dell’accoglienza: ora conta 4 schermi e un totale di 210 posti, suddivisi in una sala da 90, una da 70 e due molto intime da 26 posti. Tutte le sale sono dotate delle più moderne tecnologie audio-video, ma a rendere particolarmente intrigante la riapertura del cinema è il nuovo design.

Le nuove sale del cinema Moretto sono caratterizzate dalla presenza di eleganti tavolini di legno, abat-jour e alternanza tra poltrone e divanetti, una scelta di design che cerca di rievocare non solo le sensazioni di un elegante salotto da casa, ma anche quelle del cinema di un tempo. All’interno dei locali, è presente un ampio bar che trasforma l’atrio da semplice luogo di passaggio a una lounge aperta a tutta la città, grazie ai suoi 70 posti tra divani, poltrone e sedute attorno all’american-bar specializzato in cocktail e drink. Non manca inoltre un’offerta di tapas per soddisfare l’appetito degli ospiti.

«La trasformazione del Cinema Moretto in una multisala unica in Italia per comfort e tipologia di offerta è per la nostra famiglia grande motivo di soddisfazione e orgoglio – ha dichiarato la famiglia Quilleri – Una ristrutturazione difficile e ambiziosa, che segue il completo e recentissimo restyling delle sale della multisala Oz, nel solco di quella che è la nostra idea del Cinema di oggi e di domani: un luogo cioè sempre più accogliente e ricco di servizi. L’esperienza cinematografica del futuro, crediamo, sarà sempre più fatta di grandi film in sale belle, confortevoli e ricche anche di “altro”, in termini di offerta complessiva e di esperienza. Il pubblico sarà sempre più esigente, e noi cercheremo di farci trovare pronti».

Dopo l’inaugurazione già avvenuta in questi giorni, il cinema Moretto riapre ufficialmente i battenti da oggi. Fino alla fine delle feste gli spettacoli inizieranno alle 14.30 e termineranno attorno alle 21.30. Il prezzo “di lancio” dei biglietti è di 15 euro per adulti e 10 per bambini, ma dopo il periodo natalizio varieranno secondo fasce orarie e giorni della settimana. Tra i film già in cartellone ci sono Wish, Wonka, Ferrari e titoli più ricercati come Foglie al vento, One Life e Colpo di Fortuna di Woody Allen

Per maggior informazioni: ilregnodelcinema.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it