Si avvicina l’appuntamento estivo con Ciné – Giornate di Cinema di Riccione, nel corso del quale verranno svelati i listini di tutte le grandi e piccole realtà distributive del cinema italiano. A tal proposito, l’organizzazione dell’evento in programma dal 2 al 5 luglio 2024 ha reso nota ora il calendario delle convention.
Si comincerà proprio nel pomeriggio del 2 luglio con i panel di The Walt Disney Company, che probabilmente mostrerà qualcosa di Deadpool & Wolverine in uscita nelle settimane successive e di attesi film come Mufasa – The Lion King, e si proseguirà poi con il listino di Notorious Pictures.
La mattinata di mercoledì 3 luglio sarà occupata invece dalle convention di Universal Pictures, 01 Distribution e Adler e, dopo una pausa pranza, sono previste le presentazioni di Lucky Red, Bim Distribuzione e Wanted Cinema.
Il terzo giorno, giovedì 4 luglio, sarà il turno di Warner Bros., seguita da Medusa Film e Vertice 360 e poi ancora, nel pomeriggio, Vision Distribution (reduce dal primo posto al box office del 2023 con C’è ancora domani) con Plaion e Fandango. A chiudere l’evento, nella giornata di venerdì 5 luglio, saranno invece I Wonder Pictures e Eagle Pictures.
Gli accrediti per partecipare alla 13° edizione di Ciné sono già aperti da qualche settimana. È stato inoltre diffuso al pubblico il nuovo poster della manifestazione (nell’immagine in evidenza), un concept grafico vivace e colorato per rappresentare metaforicamente un momento positivo di crescita e rinascita. Le farfalle, simbolo della metamorfosi, simboleggiano il cambiamento e l’evoluzione del settore cinematografico dopo questi anni difficili.
Leggi anche: Gialdini (Anec): «Cosa imparare e portare in Italia dal CinemaCon»
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it