Ciné 2023, il trittico di Adler: made in Italy, grandi nomi e family

Titoli italiani, con cast importanti o per i piccoli spettatori. Sono queste le tre direttrici dell'offerta della società. Ne hanno parlato Aldo Lemme (Head of Theatrical Distribution) e Mattia Della Puppa (Managing Director)

L’offerta di Adler Entertainment si fonda su tre “pilastri”: film Made in Italy, film dai grandi nomi e film per un pubblico kids&family. Lo hanno raccontato Aldo Lemme (Head of Theatrical Distribution) e Mattia Della Puppa (Managing Director) alla convention della società alle giornate di Ciné di Riccione. Società che a fine 2023 si appresta a festeggiare i suoi primi 10 anni di attività.

Scendendo nel dettaglio del listino, le tre macro aree dei film in uscita nel secondo semestre 2023 sono:

MADE IN ITALY (film italiani): il coming of age Le mie ragazze di carta di Luca Lucini (13 luglio); Conversazioni di altre donne con Valentina Lodovini e Francesco Scianna (co-produzione di Adler in uscita a fine agosto); il documentario, sempre prodotto da Adler, Zucchero – Sugar Fornaciari, un biopic molto intimo; e, novità annunciata qui a Riccione, un film che celebra i primi 20 anni di Vanity Fair in Italia. Quest’ultimo sarà un’uscita-evento in data secca, a ottobre, con un unico spettacolo serale che sarà preceduto dalla diretta streaming di un red carpet di grandi star a Milano.

GRANDI NOMI (film con cast, registi o di produzione importanti): Mr Blake con John Malkovich e Fanny Ardant; Freud’s Last Session con Anthony Hopkins nei panni del celebre psicanalista nei suoi ultimi anni di vita; Goodrich, acquisizione recente, prodotto e interpretato da Michael Keaton insieme a Amy Pascal, storia di un papà sessantenne, assente alla vita familiare, che si è perso un po’ di pezzi della vita dei figli (in particolare della figlia interpretata da Mila Kunis).

KIDS&FAMILY (film per piccoli spettatori e le loro famiglie, un’area “molto cara ad Adler”): l’avventuroso Kina e Yuk, su due volpi artiche separate dallo scioglimento dei ghiacci, film dal budget importante, le cui riprese sono state da poco terminate e già venduto in 15 paesi; Puffin Rock, un titolo a specifico target pre-scolare, un’operazione che vuole ricalcare quella fatta qualche anno fa a Natale con i Paw Patrol, dunque proporre il (breve) film nei primissimi spettacoli del pomeriggio o della mattinata (il film parte da una serie che Netflix molto popolare). Infine, un’anticipazione per il 2024: il primo lungometraggio animato per il cinema di Heidi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it