Ceddia: «Un grande ritorno in sala per Everything Everywhere All At Once»

La Vice President I Wonder Pictures Emanuela Ceddia esprime soddisfazione per i risultati al box office italiano del film diretto dai Daniels che è stato ridistribuito nei cinema a partire dallo scorso giovedì 2 febbraio

Forte delle 11 nomination agli Oscar (e in generale delle tante candidature che sta raccogliendo in questa stagione dei premi), lo scorso giovedì 2 febbraio I Wonder Pictures ha riportato in circa 160 cinema italiani Everything Everywhere All at Once. Prodotto dall’acclamata casa di produzione indie A24, con i fratelli Russo come executive, il film ha incassato complessivamente 117.427 euro, con una media a cinema di 778 euro.

La Vice President I Wonder Pictures Emanuela Ceddia esprime soddisfazione per i risultati del film, che era già stato distribuito in 240 cinema italiani lo scorso ottobre.

Ecco la dichiarazione di Ceddia: «Everything Everywhere All At Once è tornato in sala forte del passaparola legato sia alle 11 nomination agli Oscar, sia alla voce inesauribile dei fan, che sin dalla prima uscita non hanno mai smesso di riversare sui social commenti, apprezzamenti, disegni, citazioni, meme e una quantità strabordante di amore per il film e per i suoi interpreti. 

Questo ritorno in sala, avvenuto in un weekend caldo e assolato, è partito sotto i migliori auspici anche grazie al lavoro fatto sui social media, con ottimi risultati soprattutto nelle capozona e nelle grandi città, che hanno visto un ritorno consistente e omogeneo del pubblico sia nei cinema del centro città che nei multiplex. Anche in provincia, EEAAO ha cominciato a costruire una sua forza con un aumento significativo di spettatori giorno dopo giorno, segno di un apprezzamento che si consolida a ogni visione. 

Il film è tornato al cinema in circa un centinaio di sale al giorno, per complessive 150 sale, programmato in generale solo per uno spettacolo serale in ogni giornata. In queste condizioni, ha performato molto bene, come era prevedibile, il venerdì e il sabato, ma ci ha stupito positivamente anche il risultato inaspettato della domenica sera. Un’analisi che peraltro ci conferma l’evidenza della necessità di conoscere la media per spettacolo per valutare correttamente le performance dei film.

Insomma, l’onda del Multiverso ideato dai Daniels continua a sorprendere e rapire il pubblico. Con questi risultati, che ci riempiono di soddisfazione, è evidente la possibilità che il film continui il suo percorso nelle sale italiane da qui fino agli Oscar».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it