Cannes, ricco bottino per Lucky Red da Emilia Pérez a Hazanavicius

La casa di distribuzione guidata da Andrea Occhipinti punta alla Palma d’oro con ben 7 film in Concorso. Ecco i titoli acquisiti sulla Croisette che arriveranno nelle sale italiane

Ricco bottino per Lucky Red al Festival di Cannes. La casa di distribuzione guidata da Andrea Occhipinti ha infatti acquisito alcuni dei titoli più applauditi sulla Croisette, in primis Emilia Pérez: il travolgente musical di Jacques Audiard con Zoe Saldana e Selena Gomez. A questo – che è tra i favoriti per la Palma d’oro – si aggiungono il nuovo film del regista francese Michel Hazanavicius La Plus Précieuse des Marchandises, quello del regista iraniano Mohammad Rasoulof The Seed Of The Sacred Fig (Les Graines Du Figuier Sauvage) (acquisito con Bim) e quello della regista britannica Andrea Arnold Bird con Barry Keoghan.

Sommando i titoli che Lucky Red aveva già annunciato in listino prima che il Festival avesse inizio (ovvero: Grand Tour di Miguel Gomes, Beating Hearts (L’amour Ouf) di Gilles Lellouche e Marcello Mio di Christophe Honoré), la casa di distribuzione conta al momento ben 7 film in gara per la Palma d’Oro che sarà consegnata domani 25 maggio.

Oltre ai 7 titoli in competizione, Lucky Red è il distributore italiano anche di altri due film presentati nelle altre sezioni: I Dannati di Roberto Minervini (passato dall’Un certain regard) e il documentario An Unfinished Film di Lou Ye (proiettato tra gli Special Screenings).

Ricordiamo che, dei film elencati selezionati al Festival di Cannes, sono già in programmazione nelle sale italiane I Dannati (uscito il 16 maggio) e Marcello mio (uscito il 23 maggio). Degli altri titoli, non è stata ancora annunciata la data di uscita in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it