La grande commedia britannica torna d’attualità grazie all’annuncio del ritorno di Bridget Jones. L’iconico personaggio interpretato da Renée Zellweger nel film del 2001 e nei relativi due sequel, sarà protagonista di una nuova rom-com.
Viene riportato infatti che Universal Pictures è al lavoro su un nuovo film della saga basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding, rielaborazione di alcune sue rubriche apparse sui giornali The Independent e The Daily Telegraph e a loro volta ispirate a Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Il titolo di lavorazione è Bridget Jones: Mad About the Boy.
Renée Zellweger vestirà di nuovo i panni della protagonista ma non è l’unico ritorno già confermato: Hugh Grant tornerà a interpretare Daniel Cleaver, mentre Emma Thompson, vista per la prima volta nel threequel del 2016, sarà di nuovo la dott.ssa Rawlings. Tra i nuovi ingressi già annunciati, quelli di Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) e Leo Woodall (The White Lotus). A dirigere il film non sarà Sharon Maguire, autrice del primo e terzo capitolo, ma Michael Morris, che nel recente passato ha curato alcuni episodi della serie Better Call Saul e il film To Leslie.
Per il botteghino mondiale, reduce dal successo di Tutti tranne te con Sydney Sweeney, il ritorno di una rom-com così popolare potrebbe essere una grande notizia: i tre film di Bridget Jones hanno infatti incassato oltre 760 milioni di dollari in tutto il mondo. L’ultimo, Bridget Jones’s Baby, ha raccolto oltre 211 milioni di dollari, arrivando a 5,6 milioni di euro in Italia, dove il primo storico film Il diario di Bridget Jones ha incassato oltre 13 milioni di euro.
L’uscita di Bridget Jones: Mad About the Boy è fissata in un giorno speciale: arriverà nelle sale internazionali e su Peacock negli Stati Uniti a San Valentino del 2025.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it