Box office Usa, Venom: The Last Dance resta al primo posto

Il threequel con protagonista Tom Hardy tiene discretamente al botteghino nordamericano, dove delude l'esordio di Here di Robert Zemeckis
venom in testa al box office usa

Non cambia la prima posizione al box office degli Stati Uniti e del Canada dopo il weekend appena trascorso. Stando ai dati condivisi da ComScore, è ancora Venom: The Last Dance a guardare tutti dall’alto. Dopo un debutto al di sotto delle aspettative settimana scorsa, il threequel Marvel Sony con protagonista Tom Hardy regge discretamente e si mantiene al primo posto della classifica degli incassi.

Per The Last Dance è stato registrato un secondo fine settimana da 26.1 milioni di dollari, -49% rispetto all’esordio. Questo terzo e ultimo capitolo ha ora raccolto 90 milioni di dollari in patria e paga una prima fase di programmazione più lenta rispetto ai due precedenti film del 2018 e 2019, ma in compenso è dal mercato internazionale che arrivano le soddisfazioni più grandi: 227 milioni di dollari all’estero per Venom: The Last Dance, il cui incasso totale è ora di 317 milioni.

Al secondo posto resta saldissimo Il robot selvaggio di Universal e DreamWorks Animation, grazie ad altri 7.5 milioni di dollari dopo 6 settimane di programmazione e appena l’11% in meno rispetto ad una settimana fa. Al box office americano il film animato ha ora raccolto 121.4 milioni di dollari, per un totale di 269 milioni in tutto il mondo. Chiude il podio Smile 2, horror da 6.8 milioni di dollari (-29%) per un incasso complessivo domestico da 52.6 milioni (109 milioni in totale, per ora lontano dai 217 milioni del primo).

Quarta posizione al box office Usa per Conclave di Edward Berger, grazie a 5.3 milioni di dollari e un totale di 15.2 milioni. Delude invece Here, il particolare film di Robert Zemeckis girato tutto da un unico punto macchina e con protagonisti Tom Hanks e Robin Wright (già insieme in Forrest Gump): solo 5 milioni di dollari d’incasso al primo weekend, per un film costato 45 milioni e già bocciato dal pubblico. Fa ancora peggio Absolution con Liam Neeson, con 1.4 milioni di dollari che portano il crime thriller fuori dalla Top 10. Tra le altre novità, Warner Bros. non ha diffuso i dati relativi a Juror No.2, il nuovo film di Clint Eastwood distribuito in 35 cinema per il momento.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it