Box office Usa: Venom – The Last Dance in testa, ma sotto le aspettative

Il nuovo cinecomic con protagonista Tom Hardy fa registrare l'esordio più basso della trilogia
venom in testa al box office usa

Come previsto, l’ultimo ballo di Eddie Brock e del simbionte nemico di Spider-Man ha subito conquistato il primo posto del box office degli Stati Uniti e del Canada, ma Venom – The Last Dance è andato sotto alle previsioni e fatto registrare il risultato minore tra i tre film della trilogia con protagonista Tom Hardy.

Stando a quanto riportato da ComScore, il terzo e ultimo capitolo della serie Marvel Sony ha incassato 51 milioni di dollari da 4.125 cinema in Nord America. L’incasso totale però potrebbe anche scendere sotto i 50 milioni, comunque inferiori ai 65 milioni previsti dagli esperti nel corso degli ultimi giorni. Come detto, si tratta del debutto più basso della trilogia: nel 2018 Venom ha aperto con 80 milioni di dollari, mentre nel 2021 pienamente pandemico La furia di Carnage è riuscito a fare ancora meglio, con 90 milioni di dollari. Il sequel però poi si è fermato a 506 milioni globali, mentre il primo è arrivato a 856 milioni. In Italia, invece, ha aperto con 3.1 milioni di euro, cifra che lo posiziona sopra al sequel del 2021 e di poco sotto al primo capitolo.

Al secondo posto, Smile 2: il sequel dell’horror, che settimana scorsa si trovava invece in prima posizione, ha incassato altri 9,5 milioni di dollari nel weekend, portando così il suo totale a 40 milioni. Debutta invece al terzo posto del box office Usa il film di Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale) dal titolo Conclave: 6,5 milioni al botteghino, sopra alle aspettative e stesso incasso de Il robot selvaggio che nel frattempo arriva a 111 milioni raccolti in patria.

Oltre a Venom – The Last Dance e Conclave, nessun altra novità è riuscita a entrare in Top 10 questa settimana. We Live in Time, love drama con protagonisti Andrew Garfield e Florence Pugh, resta al quinto posto con altri 4.8 milioni di dollari frutto di un’espansione nella distribuzione (e in totale ora sono 11.7 milioni), mentre il vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2024 Anora raccoglie 867mila dollari da soli 34 cinema, per una straordinaria media di 25,504 dollari per location.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it