Box Office Usa, Kung Fu Panda 4 debutta con quasi 60 milioni

Il nuovo animation Universal scalza Dune - Parte 2 dal primo posto della classifica degli incassi al botteghino domestico: buon debutto per il panda Po e gli altri guerrieri
box office usa

Il dominio di Dune – Parte 2 al box office degli Stati Uniti e del Canada è durato poco: il weekend appena trascorso, quello che ha sancito anche il trionfo di Oppenheimer agli Oscar 2024, ha infatti anche consegnato il primo posto della classifica degli incassi a un nuovo film.

Si tratta di Kung Fu Panda 4: l’animation della Universal ha debuttato al primo posto del botteghino domestico con stimati 58.3 milioni di dollari di incasso, che sommati ai circa 22.2 milioni provenienti dai 41 mercati in cui il film è già stato distribuito, portano il totale a 80.5 milioni di dollari. In Italia arriverà nelle sale il 21 marzo 2024 e proverà a superare gli 8.2 milioni raggiunti dal terzo capitolo uscito nel 2016.

Dune – Parte 2, che resta in vita al box office in Italia ma ha dovuto cedere il trono sempre a Kung Fu Panda 4 in Spagna, al suo secondo weekend ha incassato altri 46 milioni di dollari al botteghino domestico e portato il suo totale a 157 milioni di dollari. Ha però già superato i 200 milioni di dollari internazionalmente e in totale quindi ha già incassato 367.5 milioni in tutto il mondo. Il traguardo del primo film, che si aggira sui 400 milioni di dollari, non è lontano e il sorpasso sembra quasi garantito.

Terzo gradino del podio per Imaginary, nuovo horror della Blumhouse che ha debuttato con 10 milioni di dollari nel weekend e punta a dare molte soddisfazioni alla casa di produzione specializzata in questo genere. Altra novità al quarto posto: Cabrini, distribuito da Angel e diretto dallo stesso regista di Sound of Freedom, ha esordito con circa 7.56 milioni di dollari. È la storia di un’immigrata italiana che arriva a New York nel 1889 e dopo il roboante successo del film con Jim Caviezel, verrà attenzionato con interesse.

Dalla Top 10 del box office statunitense e canadese, si segnalano anche Bob Marley: One Love vicino ai 90 milioni di dollari domestici e i debutti della commedia cinese campione d’incassi Yolo (840mila dollari) e MET Opera: La forza del destino, portato nelle sale da Fathom e in grado di incassare circa 770mila dollari.

Fonte: Comscore 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it