Box Office Usa: Kung Fu Panda 4 ancora primo con 30 milioni di dollari

L'animation targato DreamWorks resta in testa alla classifica del botteghino domestico nord-americano, ma da segnalare ci sono anche i risultati internazionali di Dune - Parte 2
box office usa kung fu panda 4

Il panda guerriero Po continua a imporsi al box office degli Stati Uniti e del Canada. Seconda settimana consecutiva in testa alla classifica degli incassi per Kung Fu Panda 4, in grado si mettersi alle spalle la concorrenza di Dune – Parte 2, che pure sta facendo segnare importanti record internazionali.

Stando ai dati Comscore relativi al weekend del 15-17 marzo 2024, l’animation DreamWorks distribuito da Universal ha incassato altri 30 milioni di dollari, perdendo il -48% rispetto a settimana scorsa ma riuscendo comunque a superare già la cifra di 107 milioni di dollari. Il terzo capitolo, nel 2016, aveva incassato al botteghino domestico 143 milioni di dollari, risultato decisamente alla portata di questo sequel. Più difficile superare i 521 milioni complessivi del precedente capitolo: per ora è arrivato circa a 177 milioni di dollari, ma mancano ancora diversi mercati di uscita – compresa l’Italia, dove tuttavia le anteprime di domenica 17 marzo fanno ben sperare per l’esordio in sala.

Chi ha già messo in bacheca un record è invece Dune – Parte 2, arrivato al secondo posto del box office domestico con 29,1 milioni di dollari e un totale che raggiunge i 205 milioni di dollari. Raddoppiati gli incassi nord-americani del primo film di Denis Villeneuve uscito nel 2021 (epoca di piena pandemia) e ottimo riscontro anche internazionale: stando ai dati, il sequel ha quasi raggiunto quota 500 milioni di dollari, superando il botteghino mondiale del precedente capitolo.

Scorrendo la Top 10 del box office, al terzo posto c’è una nuova uscita: Arthur The King, film distribuito da Lionsgate con Mark Walhberg nei panni del campione di raid svedese Mikael Lindnord, ha debuttato con 7,5 milioni di dollari, mettendosi alle spalle il nuovo horror della Blumhouse Imaginary (5,6 milioni) e Cabrini (2,8 milioni) distribuito dalla stessa Angel che nel 2023 ha portato nelle sale il fenomeno Sound of Freedom.

Viaggia verso i 100 milioni di dollari domestici invece Bob Marley: One Love, al settimo posto della classifica con 2,3 milioni di dollari di incasso. L’unica altra nuova uscita in classifica da segnalare è One Life, uscito in 983 cinema con un guadagno di 1,2 milioni di euro. In totale, le sale nord-americane lo scorso weekend hanno incassato circa 83 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it