Grande sorpresa al box office degli Stati Uniti e del Canada dopo l’ultimo weekend. Nessuno è ancora riuscito a superare Deadpool & Wolverine, ma al secondo posto ha suscitato clamore il debutto di It Ends With Us, che curiosamente ha per protagonista l’attrice Blake Lively, anche moglie di Ryan Reynolds.
Il report degli incassi quindi è nel nome della coppia di attori. Il cinecomic Marvel si mantiene in testa grazie ad un terzo weekend da 54 milioni di dollari (-44%), che gli consente di raggiungere i 494 milioni di dollari al botteghino domestico. Nel weekend Disney e Marvel hanno festeggiato – anche dal palco del D23 – il traguardo del miliardo di dollari superato dal film, nuovo fenomeno estivo dopo Inside Out 2 e Cattivissimo Me 4.
Alle sue spalle, ecco il film di e con Justin Baldoni: It Ends With Us, adattamento per il grande schermo del primo romanzo di Colleen Hoover che racconta la storia di un rapporto tossico e violento tra una donna e quello che inizialmente sembrava essere l’uomo dei sogni, ha incassato 50 milioni di dollari da 3.611 cinema nordamericani. A questi vanno sommati i 30 milioni dal box office internazionale, per un totale di 80 milioni di dollari che permette di recuperare ampiamente il budget di 25 milioni speso per realizzare il film.
Chiude il podio Twisters con altri 15.4 milioni e un totale da aggiornare a 222 milioni di dollari per il film con protagonista Glen Powell. Abbastanza per superare la novità Borderlands, adattamento del popolare videogioco che ha deluso le aspettative incassando solo 8.8 milioni al suo esordio – e appena 7.7 milioni internazionalmente, per un totale che non passa inosservato (in negativo) dagli analisti del settore. L’unica altra novità nella Top 10 della settimana è invece Cuckoo, horror con Hunter Schafer che ha debuttato al nono posto con 3 milioni di dollari.
Fonte: ComScore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it