Nei giorni in cui la Disney celebra se stessa e i propri fan grazie alla convention D23 in corso ad Anaheim, dal botteghino globale arrivano altre buone notizie per la casa di Topolino. Deadpool & Wolverine è entrato infatti nel club dei film dal box office miliardario.
Il cinecomic diretto da Shawn Levy, arrivato nelle sale a fine luglio, ha incassato ora $1.029 miliardi al botteghino globale. Frutto di $494.3 milioni raccolti nel mercato domestico e di ulteriori $535.1 milioni da quello internazionale, che rendono Deadpool & Wolverine il secondo film del 2024 a superare la soglia del miliardo di dollari dopo il fenomeno Inside Out 2 (ora l’animation è a $1.558 miliardi).
Non solo, perché il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman grazie a questo risultato si prepara a superare anche Joker ($1.07 miliardi) e conquistare così un altro record per un film vietato ai minori (sul mercato nordamericano) quello per l’incasso più alto della storia. Già ampiamente superati gli incassi complessivi di Deadpool e Deadpool 2, entrambi fermi a circa $780 milioni.
Deadpool & Wolverine è il 31esimo film Disney e l’11esimo del mondo Marvel a superare il miliardo al box office e il primo da Spider-Man: No Way Home ($1.9 miliardi nel 2021). Non ci sono riusciti film come Guardiani della Galassia Vol.3 ($846 milioni) o Black Panther: Wakanda Forever ($859 milioni), mentre ci si è solo avvicinato Doctor Strange nel Multiverso della Follia ($956 milioni).
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it