Il dominio di Godzilla e Kong sul box office domestico degli Stati Uniti e del Canada non dà segni di resa: nell’ultimo weekend, il pubblico nord-americano ha continuato a premiare il film del MonsterVerse, finito al primo posto degli incassi di fronte all’esordio alla regia di Dev Patel.
Godzilla x Kong: The New Empire, stando a quanto riportato dagli ultimi dati ComScore, ha incassato altri 31.7 milioni di dollari nei tre giorni del weekend e ha aggiornato così il suo totale a 135 milioni di dollari, superando di gran lunga i risultati domestici del precedente Godzilla vs Kong (100 milioni nel 2021, in piena pandemia). Il quinto film del MonsterVerse, al primo posto anche nel box office spagnolo e sul podio anche nella più recente classifica degli incassi italiana, ha così raggiunto i 361 milioni di dollari globali ma ne mancano ancora 100 per raggiungere gli incassi della prima avventura in coppia dei due titani.
Dietro al film prodotto da Warner Bros. e Legendary Entertainment, c’è un’altra “scimmia”. Monkey Man, action alla John Wick scritto, diretto, prodotto e interpretato dall’attore britannico di origini indiane Dev Patel, ha debuttato al secondo posto del box office con 10.1 milioni di dollari – pari al budget del film stesso. Un risultato notevole, per un film originariamente destinato allo streaming e “salvato” dall’acquisto dei diritti da parte della Monkeypaw Productions di Jordan Peele.
Chiude il podio Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che con altri 9 milioni di dollari aggiorna il totale a 88 milioni di dollari, cifra be lontana dai risultati del precedente capitolo uscito nel 2021 (129 milioni di dollari al botteghino domestico). Subito dietro, un’altra nuova uscita: Omen – L’origine del presagio debutta nelle sale americane con 8.3 milioni di dollari e una stima di 17.5 milioni in tutto il mondo.
Tra le novità della settimana, dietro a Kung Fu Panda 4 (raggiunti i 166 milioni domestici, già superato il terzo capitolo del 2016) e l’immancabile Dune – Parte 2 (a quota 264 milioni di dollari in patria), troviamo Someone like you, film basato sul romanzo bestseller di Karen Kingsbury distribuito da Fathom e in grado di raccogliere 3 milioni di dollari al suo debutto in sala. Chiudono la Top 10 Wicked Little Letters (1.57 milioni), Arthur The King (1.54 milioni) e Immaculate con Sydney Sweeney (1.4 milioni e un totale di 14.1 milioni).
Fonte: ComScore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it