Box Office Usa: Godzilla x Kong – Il nuovo impero vola oltre i 130 milioni di dollari

Il quinto film del MonsterVerse si mantiene in vetta agli incassi nel secondo weekend superando il debutto alla regia di Dev Patel, Monkey Man
box office usa

Il dominio di Godzilla e Kong sul box office domestico degli Stati Uniti e del Canada non dà segni di resa: nell’ultimo weekend, il pubblico nord-americano ha continuato a premiare il film del MonsterVerse, finito al primo posto degli incassi di fronte all’esordio alla regia di Dev Patel.

Godzilla x Kong: The New Empire, stando a quanto riportato dagli ultimi dati ComScore, ha incassato altri 31.7 milioni di dollari nei tre giorni del weekend e ha aggiornato così il suo totale a 135 milioni di dollari, superando di gran lunga i risultati domestici del precedente Godzilla vs Kong (100 milioni nel 2021, in piena pandemia). Il quinto film del MonsterVerse, al primo posto anche nel box office spagnolo e sul podio anche nella più recente classifica degli incassi italiana, ha così raggiunto i 361 milioni di dollari globali ma ne mancano ancora 100 per raggiungere gli incassi della prima avventura in coppia dei due titani.

Dietro al film prodotto da Warner Bros. e Legendary Entertainment, c’è un’altra “scimmia”. Monkey Man, action alla John Wick scritto, diretto, prodotto e interpretato dall’attore britannico di origini indiane Dev Patel, ha debuttato al secondo posto del box office con 10.1 milioni di dollari – pari al budget del film stesso. Un risultato notevole, per un film originariamente destinato allo streaming e “salvato” dall’acquisto dei diritti da parte della Monkeypaw Productions di Jordan Peele.

Chiude il podio Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che con altri 9 milioni di dollari aggiorna il totale a 88 milioni di dollari, cifra be lontana dai risultati del precedente capitolo uscito nel 2021 (129 milioni di dollari al botteghino domestico). Subito dietro, un’altra nuova uscita: Omen – L’origine del presagio debutta nelle sale americane con 8.3 milioni di dollari e una stima di 17.5 milioni in tutto il mondo.

Tra le novità della settimana, dietro a Kung Fu Panda 4 (raggiunti i 166 milioni domestici, già superato il terzo capitolo del 2016) e l’immancabile Dune – Parte 2 (a quota 264 milioni di dollari in patria), troviamo Someone like you, film basato sul romanzo bestseller di Karen Kingsbury distribuito da Fathom e in grado di raccogliere 3 milioni di dollari al suo debutto in sala. Chiudono la Top 10 Wicked Little Letters (1.57 milioni), Arthur The King (1.54 milioni) e Immaculate con Sydney Sweeney (1.4 milioni e un totale di 14.1 milioni).

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it