Deadpool & Wolverine batte un nuovo colpo al box office nordamericano, tornando primo in classifica dopo aver ceduto il posto settimana scorsa a Alien. Romulus. A favorire il controsorpasso è il risultato non eclatante delle novità della settimana.
Al cinecomic Marvel con Ryan Reynolds e Hugh Jackman bastano infatti 18.3 milioni di dollari per tornare al primo posto della classifica degli incassi al botteghino domestico, dove il totale ora segna 577 milioni raccolti in un mese di programmazione. Deadpool & Wolverine è ora a quota 1.2 miliardi di dollari al box office globale, cifra che lo rende il maggior incasso per un film vietato ai minori nella storia del cinema. È anche il secondo risultato dell’anno dietro a Inside Out 2, che nelle ultime ore ha messo a segno un nuovo record internazionale.
Al secondo posto scala proprio Alien: Romulus. Il nuovo capitolo del franchise sci-fi inaugurato da Ridley Scott ha incassato altri 16.2 milioni di dollari e sale così a 72.6 milioni domestici e 225 milioni internazionali, non un brutto risultato per lo spin-off diretto da Fede Alvarez, che ha avuto la meglio anche sulle due grosse novità del weekend negli Stati Uniti.
Blink Twice, esordio alla regia di Zoe Kravitz, deve infatti accontentarsi del quarto posto dietro a It Ends With Us (salito a 120 milioni di dollari in patria con altri 11.8 milioni nel weekend) e di un debutto da 7.3 milioni. Più indietro ancora invece il reboot de Il Corvo con Bill Skarsgård: 4.6 milioni di dollari all’esordio e solo ottavo posto per lui, finito addirittura dietro all’altra novità, il drama biblico The Forge (6.6 milioni).
Dando uno sguardo generale ai numeri, si segnala che questo appena trascorso è stato il terzo peggior weekend dell’estate, con 94 milioni di dollari raccolti. Nonostante i buonissimi risultati di Inside Out 2, Deadpool & Wolverine, Twisters e Cattivissimo Me 4, il box office degli Stati Uniti è ancora indietro del 13.8% rispetto al 2023 e del 25.8% sul 2019 pre-pandemico.
Fonte: ComScore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it