Il risultato al box office italiano di Alien: Romulus, primo film in grado di interrompere la striscia positiva di settimane in testa alla classifica di Deadpool & Wolverine, trova riscontro anche al box office domestico degli Stati Uniti e del Canada.
Secondo i dati riportati da ComScore, il film diretto da Fede Alvarez ha debuttato con 41.5 milioni di dollari, piazzandosi al secondo posto tra tutti i capitoli della fortunata saga sci-fi: ha fatto meglio di Alien: Covenant (36 milioni nel 2017), ma è arrivato dietro a Prometheus (51 milioni nel 2012). A questi vanno aggiunti i circa 66.7 milioni di dollari internazionali, per una partenza da 108.2 milioni di dollari a fronte di un budget da 80 milioni totali. Alien: Romulus può contare anche su critiche positive sia da parte del pubblico che della stampa.
Con questo risultato, come detto, ha scalzato il cinecomic Marvel dal primo posto della classifica degli incassi. Deadpool & Wolverine ha chiuso il suo quarto weekend con 29 milioni di dollari di incasso, che portano il totale al box office domestico a 545 milioni di dollari. Globalmente, ha superato da tempo il miliardo di dollari (1.142 miliardi ora) e anche il record di Joker come maggior incasso per un film vietato ai minori. Resta dietro a Inside Out 2 nel computo totale: il sequel Disney Pixar è a 1.62 miliardi di dollari e vicinissimo a superare anche Il Re Leone del 2019.
Chiude la Top 3 del weekend il sorprendente It Ends With Us, drama con protagonista Blake Lively che in patria ha raccolto 24 milioni di dollari nel weekend e 97 milioni totali, ma è soprattutto il dato internazionale a sorprendere: con 82 milioni di dollari, il film è arrivato ora ad un totale di 179 milioni.
Tra le novità della settimana, troviamo la re-release di Coraline per il 15° anniversario del film: 8.6 milioni di dollari totali per il film, che arriva davanti a Cattivissimo Me 4 (6 milioni nel weekend, 340 milioni totali). Chiude la Top 10 l’altra nuova uscita Stree 2, comedy-horror indiana distribuita sul suolo da Prathyangira Cinemas e in grado di incassare 2.1 milioni di dollari nel weekend.
Fonte: ComScore
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it