Box Office UK e Irlanda: Garfield supera (di poco) Furiosa

Il prequel di Mad Max: Fury Road, che ha deluso le aspettative al box office domestico, fatica anche al botteghino d'Oltremanica
box office uk irlanda garfield furiosa

Il primo weekend di Furiosa: A Mad Max Saga si conferma complicato e sotto le aspettative anche al box office d’Oltremanica. Nel Regno Unito e in Irlanda, il weekend completo di Spring bank holiday di lunedì ha fatto registrate un testa a testa tra il film di George Miller e Garfield – Una missione gustosa.

A spuntarla, stando ai dati Comscore, è stato proprio il film d’animazione con protagonista il gatto goloso di lasagne. The Garfield Movie (titolo originale) ha incassato 2.1 milioni di sterline (pari a 2.7 milioni di dollari), mentre Furiosa si è fermato a 1.9 milioni di sterline (2.5 milioni di dollari). Al botteghino domestico nord-americano, il prequel con Anya Taylor-Joy è riuscito invece ad avere la meglio, ma ha debuttato con circa 10-15 milioni di dollari in meno rispetto alle aspettative.

Al suo secondo weekend, invece, IF – Gli amici immaginari è riuscito ad incassare 1.6 milioni di sterline, per un totale di 4.6 milioni al botteghino d’Oltremanica. Quarta posizione invece per Kingdom of the Planet of the Apes, che con ulteriori 1.5 milioni di sterline supera i 10.4 milioni totali.

Chiude la Top 5 del weekend The Fall Guy con Ryan Gosling, uno dei titoli che hanno deluso nel corso delle ultime settimane. Nel Regno Unito è comunque riuscito a incassare in quattro settimane 9.5 milioni di sterline, grazie anche alle 752.683 sterline raccolte nel weekend. Nella Top 10 c’è spazio per altri due debutti: Turbo, film indiano in lingua malayalam, si è piazzato all’ottavo posto con £152,295, mentre il film hongkonghese Twilight Of The Warriors: Walled In segue a ruota con £106,919.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it