Al box office del Regno Unito e dell’Irlanda sono arrivati dei pesi massimi: nella stessa settimana sono usciti infatti Kung Fu Panda 4 e Godzilla e Kong – Il nuovo impero, due film che si sono dati battaglia tutto il weekend e che hanno finito per dividersi la “posta in palio”.
Stando a quanto riportato dai dati ComScore, ad aggiudicarsi il titolo di maggior incasso della settimana di Pasqua è stato l’animation DreamWorks distribuito da Universal Pictures, ma solo perché nel conteggio vengono considerati anche gli incassi delle anteprime. Kung Fu Panda 4 ha infatti raccolto 5 milioni di sterline in tutto, contro le 4.1 milioni di sterline del nuovo film del MonsterVerse. Godzilla e Kong tuttavia possono vantare il botteghino più alto nei tre giorni di weekend, viene sottolineato.
A lasciare il posto nelle parti più alte della classifica è Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che dopo aver debuttato al primo posto del box office ha incassato altri 2.1 milioni di sterline e portato così il suo totale a 8.2 milioni. Così come al botteghino domestico, il nuovo titolo del franchise degli Acchiappafantasmi ha patito un grosso calo di settimana in settimana, ma è comunque riuscito a tenere alle spalle Dune – Parte 2, che al suo quinto weekend ha raccolto 1.6 milioni di sterline (e ora sono 34 milioni in totale).
Al quinto posto della classifica inglese e irlandese c’è un’altra nuova uscita: il film indiano Aadujeevitham (The Goat Life), distribuito da DG Tech, ha sorpreso il botteghino incassando 480 mila sterline nei suoi primi giorni di programmazione. Nella Top 10 rientrano anche i debuttanti Mother’s Instinct con Anne Hathaway e Jessica Chastain (406.489 sterline) e un altro film di Bollywood, Crew (209,196).
Come per l’Italia, anche il box office di U.K. e Irlanda ora aspetta nuovi attesi titoli: da domani arrivano in sala l’horror Omen – L’origine del presagio e l’action Monkey Man che segna il debutto alla regia di Dev Patel. Inoltre, sbarca nei cinema d’Oltremanica Io capitano di Matteo Garrone.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it